Ciao a tutti... non so se è il forum più adatto ma ci provo lo stesso...
Ho acquistato una epson 1290 che mi permette di stampare a margini 0 in A3+, ora ho un problema con photoshop 5.
Ho un documento impostato a 21 X 29,7 cm. a 300 dpi (corrispondente a: 2480 x 3508 punti quindi ad un A4 pieno)
Quando vado per stamparlo anche dopo aver impostato nelle "impostazioni di stampa" la spunta "margini 0" ed aver correttamente inserito la dimensione della carta appena fatto "stampa" mi viene fuori quell'odioso messaggio che mi dice che il documento è più grande dell'area di stampa e verrà ritagliato.....perchè???.... porca di quella....
anche nell'anteprima di stampa in effetti il documento viene ritagliato nella parte destra ed in basso... sigh.......
il brutto è che se cambio impostazioni della carta ed invece che "foglio singolo (margini zero)" metto "carta in rotolo (margini zero)" l'anteprima è perfetta ma, l'immagine viene stampata nella giusta larghezza, il messaggio di dim. errate non appare ma inizia a stampare 3 cm. sotto il margine superiore tagliandomi via ovviamente una bella fetta inferiore dell'imm. (che ovviamente non ci sta in altezza)
aiutatemi vi prego perchè devo consegnare un bozzetto e se continuo così ne esco pazzo.......
Grazie molte.