Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

riga con traccia in flash5

Innanzitutto è la prima volta che vedo flash5 .... quindi mi sento già a disagio fra voi guru del grande mondo flash :mavieni:

Ho una riga che ruota su se stessa e vorrei che, mentre ruota, colorasse lo spazio che percorre.....mi spiego meglio:
    se la riga ruota di 180 gradi mi ritrovo alla fine un cerchio colorato.....
    COME SE FA?????

Scusate la banalità ma si comincia sempre da poce cose no???
    CIAU e grassie
    Nico
    -------------------------
    CENTROCANOA.COM

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    lo spazio che percorre la scia deve essere riempito da un colore intero o da tante righe?

con duplicate movie si può fare un effetto scia tante righe duplicate a seconda della posizione del movie clip con la riga

questo è un esempio che ovviamente deve essere adattato al tuo caso per in questo caso i duplicati sono più trasparenti e dopo un po' scompaiono

http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=17

se dev'essere un colore intero è più complicato (soprattutto con flash 5 perchè con MX ci sono le funzioni draw)

ma devo aver visto un altro esempio che si potrebbe adattare anche quello

bello! com'è lo script?

sono spicchi su un motion tween ??

la soluzione più semplice è sempre quella che di solito scarto

vabbe' io pensavo al fatto di renderlo il più personalizzabile possibile, per esempio se la linea non gira sempre nella stessa maniera ma in modo diverso in seguito ad alcune scelte

ma penso di aver sovravvalutato di molto la complessità di quello che nice voleva fare, un vecchio caro motion tweening è la soluzione più semplice soprattutto se si è agli inizi

ma grazie

effettivamente devo ottenere uno spazio riempito con un colore senza sfumare...l'esempio del cerchio è simile a cio' che devo ottenere ma non è agevole con una riga che ruota la cui lunghezza cambia nel tempo.....
    Passando a MX si puo' fare semplicemente con uno script?
    HELP HELP HELP ...
    -------------------------
    CENTROCANOA.COM

esattamente cosa devi fare? perchè se devi fare ad esempio un preloader di cui si vede uno spicchio ogni tot di tempo, puoi modificare il fla di pasavign in modo che succeda una cosa del genere senza complicarti la vita

perchè in flash MX si può fare ma non è esattamente semplice

io ci posso provare in MX, ma mi devi fare una spiegazione dettagliata di cosa devi fare, quando ruota, che significa nel tempo, che significa che cambia lunghezza e quando cambia lunghezza etc etc

Permessi di invio