Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Frame senza usare i Frame...

Ciao a tutti,
    ho intenzione di realizzare una pagina per un sito composta nel seguente modo:
    Tutto in una tabella composta da tre celle, di cui una in alto che conterrà il menu e le altre due sotto, così da suddividere la pagina in due. Non posso usare i Frame perché, il menu in alto ha dei sottomenu che sbordano sulle celle sottostanti.
    Ho provato ad usare il tag "iframe", ma non ho idea di come gli si possa far "capire" che le pagine da caricare devono essere visualizzate nella cella alla sua destra (ovviamente nella stessa pagina).
    Non so se sono stato chiaro (forse no).
    Mi sto scervellando da un po', ma non sono riuscito a venirne a capo.
    Vota Antonio, vota Antonio... Vota Antonio La Trippa!

Uhm...in effetti non capisco bene cosa vuoi fare. Come regola generale, comunque, non è possibile caricare delle pagine in una cella, puoi usare solo frames e iframes.

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz

Re: Frame senza usare i Frame...

Originariamente inviato da La Trippa
    Ciao a tutti,
    Tutto in una tabella composta da tre celle, di cui una in alto che conterrà il menu e le altre due sotto, così da suddividere la pagina in due. Non posso usare i Frame perché, il menu in alto ha dei sottomenu che sbordano sulle celle sottostanti.
    Ho provato ad usare il tag "iframe", ma non ho idea di come gli si possa far "capire" che le pagine da caricare devono essere visualizzate nella cella alla sua destra (ovviamente nella stessa pagina).
    coi frames no se puede!
    come dice pastoweb solo con gli iframe puoi farlo ma avresti lo stesso problema del menù a tendina però (almeno credo perché sempre di frame si tratta)

Frame senza...

Ci sono delle soluzioni usando degli applet java, ma quelli che ho trovato, non sono applicabili alla mia situazione per un "semplice" motivo;
    i link e, quindi tutto quello che c'è nella cella di sinistra deve scrollare (è una lista di nomi che dovrebbero caricare una pagina nella cella di destra e in cui ci sono dei dati riferiti appunto, a questi nomi).

Utente di HTML.it

Re: Frame senza usare i Frame...

Originariamente inviato da La Trippa
    Ciao a tutti,
    nn puoi usare il supporto del server?

Scusami Dennis,
    non sono molto esperto...
    cosa intendi per supporto del server?

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    intende ch al posto di un frame inlcudi il menù rtamite nle SSI o linguaggio latoserver

e se ti serve che scrolli basta racchiudere il tutto in un <div style="width:xxpx;height:xxp;overflow:auto;">
    inclusione latoserver
    </div>

L'unico metodo se ho capito bene la tua situazione sarebbe quella di ripetere tutta la struttura della pagina per ogni link cambiando il contenuto della cella centrale.....

Originariamente inviato da antos
    intende ch al posto di un frame inlcudi il menù rtamite nle SSI o linguaggio latoserver

e se ti serve che scrolli basta racchiudere il tutto in un <div style="width:xxpx;height:xxp;overflow:auto;">
    inclusione latoserver
    </div>
    Ciao,
    sono riuscito a far caricare il file.htm nella cella di sinistra con lo scroll funzionante. Ma ho ancora il problema di come far caricare i file riferiti ai link (che sono appunto nel file.htm) nella cella di destra (ovviamente nella stessa pagina).

Io sono sicuro che il problema è risolvibile. Ma non ho idea di come si possa fare -

Permessi di invio