Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [Mx] bottone back

[Mx] bottone back

Ciao a tutti!

All'interno di un filmato c'é uno speaker che parla e man mano delle immagini che scorrono, ho un bottone "foto" presente per tutta la lunghezza dello speakerato che manda piú avanti all'interno dello stesso filmato, ora il mio problema é quello di realizzare un bottone di "back" che mi rimandi esattamente al punto in cui l'utente ha premuto il bottone foto. Che comando devo associare a questo bottone?

Spero di essere stato chiaro e confido nel vostro aiuto.
    Grazie e ciao!
    Coco is on the net!

Utente di HTML.it L'avatar di Nuke
    usa questo stratagemma, quando premi foto, fai scrivere una variabile, per esempio "valore" che prende il valore del frame in cui ti trovi.

valore = nomeclip._currentframe;

poi quando premi il tasto "back" darai come numero del fotogramma quello preso con la variabile "valore"

tuaclipClip.gotoAndStop(valore);

Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png

Ti ringrazio per la risposta velocissima!

Io purtroppo sono abbastanza ignorante in flash, quindi non ho idea di come si faccia a far "scrivere una variabile" come tu mi suggerisci
    Mi é inoltre poco chiara la sintassi nel senso che in:
    "valore = nomeclip._currentframe;" sostituisco a "nomeclip" il nome del mio file, mentre in questo script "tuaclipClip.gotoAndStop(valore);" non capisco cosa significa "tuaclipClip"

questo metodo (una volta che l'ho capito!) posso anche usarlo per far fermare e ripartire dell'audio?

grazie!
    Coco is on the net!

Non è molto chiara una cosa.

Lo speaker parla e le immagini scorrono.
    premi un pulsante "Foto" e le foto scorrono molto piu avanti, ma lo speaker continua a parlare.

Il tuo Pulsante Back teve riportare il controllo della voce o delle foto ? o meglio se premi foto lo speaker si deve fermare e riprendere successivamente quando premi back ?

Ciao

@ rempox la seconda che hai detto !

"...o meglio se premi foto lo speaker si deve fermare e riprendere successivamente quando premi back ? "

é questo l'obbiettivo!
    Coco is on the net!

Bene mi dovresti dire però come vuoi gestire il parlato.

Ovvero se il parlato è un Clip

_root.parlato o level1.parlato

e le foto sono un'altro clip

_root.foto

allora basta che quando premi il pulsante foto --->
    _root.parlato.stop()
    _root.foto.play()

quando premi il pulsante Back
    _root.foto.gotoAndStop(1)
    _root.parlato.play()

Diversamente non so come hai relaizzato il tuo movies

Ciao

Il mio filmato é realizzato cosi:

l'audio é in steraming su di un livello,

le foto sono su diversi livelli (uno per foto)

tutto comunque é sulla time line principale, mi consigli di lavorare sempre per clip?
    Coco is on the net!

Bhe quello che ti sei proposto di fare non è certo una cosa semplice
    sincronizzare una voce che descrive delle immagini richiede sempre del tempo. Tuttavia se inserisci un suono o una voce su un livello lasciando che si allunghi per N frame e poi ne vuoi gestire
    lo stop, la pausa ed il play il consiglio è di lavorae con i clip(mc)

Adesso ciao che devo andare a prendere la Bimba.

Rempox

Ti ringrazio, eventualmente domani mattina uppo la discussione che mi dai un paio di dritte!

Buona serata e grazie ancora!

Ola
    Coco is on the net!

Permessi di invio