Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problema nell'attivazione ADSL Tin.it ?!?!??

Ciao a tutti,
    ho un problema di natura "tecnica" e spero che mi possiate aiutare...
    Ho sottoscritto un abbonamento Tin.it qualche tempo fa e finalmente venerdì scorso mi hanno chiamato per prendere l'appuntamento col corriere e spedirmi il modem che arriverà questo mercoledì (23/7). Fin qui tutto ok se non fosse che ho in casa un "vecchio" Alcatel SpeedTouch gentilmente prestato da un amico (e che ovviamente ho provato a montare) ma che però NON SI ALLINEA! Resta con il led ADSL lampeggiante e non ne vuole sapere. Vi dirò di più... il giorno che dalla Telecom hano dato l'ok per la linea (me ne sono accorto tramite la pagina tin.it di internet) ho montato il modem e si è allineato!! Dal giorno dopo (ovvero da giovedì scorso 17/7) NON SI E' ALLINEATO PIU'!!! Che cavolo è successo?? Hanno tranciato un cavo alla telecom e non se ne sono accorti?? Ho chiamato a Tin.it e per loro la linea risulta ok e se non arriva IL LORO MODEM non possono fare nulla!!!
    Cosa può essere successo e che prove posso fare??
    Grazie in anticipo!

Utente di HTML.it
    Ciao.
    Scusa ma io non so risponderti, volevo solo chiederti quando hai sottoscritto l'abbonamento Tin.it?
    Cioè quanto tempo è passato da quando l'hai sottoscritto a quando te lo hanno attivato?

Grazie, ciao.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    che modem dovrebbe arrivarti?
    perchè se è un usb è normale che l'acatel non si allinei visto che di default utilizza il protocollo pppoe, mentre gli usb il pppoa
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Ho richiesto un modem USB... ma si può usare l'alcatel in ppoa?!?!? Se si può fare lo provo subito :gren:
    Fammi sapere

P.s. x Gambo69: L'adsl l'ho richiesto giorno 2 luglio, ma per problemi tecnici la richiesta è partita dall'8!

Una precisazione: io ho un Alcate Speed Touch USB (il famoso Manta verde) quindi DOVREBBE essere ppoa (e comunque non ho trovato da nessuna parte come cambiare protocollo)!!
    Ed inoltre vi ricordo CHE UNA VOLTA si è allineato.....

il manta supporta sia PPPoA che PPPoE

Utente di HTML.it
    Per Navigator XP.
    Grazie per la tua risposta.
    Era solo per sapere quanto tempo ci mettono, visto che io ho fatto richiesta il 16/07/03 e ancora dopo una settimana niente.
    Ciao.

Originariamente inviato da netmoney
    il manta supporta sia PPPoA che PPPoE
    Ho finalmente visto che cavolo di connessione tenta di stabilire (aprendo il Diagnostics) e dice PPOA e incapsulamento VCMUX....
    Anche stasera non si allinea... A questo punto credo che al 99% la mia linea sia down... se è così domani me li cazzio dalla testa ai piedi perchè sono 5 GIORNI che li ho avvertiti e loro si sono trincerati dietro il fatto che non era il modem che mi danno loro!!!
    Domani vi aggiorno!!

Indovinate un pò??!!?!?
    Il modem è arrivato oggi (con 1 giorno di ritardo) e NON SI ALLINEA!! Come volevasi dimostrare... inutile dire che le vociate al call center le hanno sentite fino ai piani superiori!!
    Comunque mi hanno assicurato che in 48h risolvono tutto....
    Vi faccio sapere :metallica

Permessi di invio