Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

aiuto da esperti: rete e adsl

avrei bisogno di un disperato aiuto, anzi di un miracolo.
    vorrei riuscire a creare una rete di 2 pc e usare l'adsl su entrambi i pc in modo autonomo senza l'obbligo che sia acceso il computer server. Al negozio dove ho comprato il modem hanno detto che si può fare usando modem ethernet e switch
    Dunque:
    adsl flat con configurazione per modem ethernet
    modem ethernet dlink dsl 300g+
    switch 5 porte atlantis
    2 pc s.o. windows xp
    impostazioni del modem PPPoE - Authentication: Pap - VPI/VCI : 8 / 35
    i due pc e il modem sono tutti collegati allo switch(che funge da server)
    ora, se imposto gli ip del modem 192.168.0.10 (11 sul pc2)255.255.255.0 - 192.168.0.1(gtw)(dns sia configurati che lasciati in automatico) i computer si vedono nella rete ma nessuno dei due accede ad internet
    se invece seleziono "ottieni automaticamente un indirizzo ip" allora solo il pc 1 va su internet ma i due pc non si vedono tra loro (ho provato pingando ma niente)
    ho condiviso l'accesso, ho impostato lo stesso gruppo di lavoro e i nomi dei pc sono diversi (es: pippo e pluto)
    qualcuno è in grado di aiutarmi?

penso che il modem dovrebbe funzionare da router, o altrimenti ti serve quet'ultimo
    NoN sai una cosa fino a quando non riesci a spiegarla a tua nonna (A.E.) :mavieni:

Utente di HTML.it
    Se usi un router questo gestisce il collegamento, altrimenti semplicemente installi i driver del modem su entrambi i computer e attivi il collegamento da quello che accendi, ovviamente se vuoi navigare anche con l'altro insieme questo nelle proprietà della rete deve avere impostato come gateway l'ip dell'altro pc.insomma così è un po' macchinoso ma dovresti riuscire

Permessi di invio