Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

HELP:esportare gif x pulsanti....

qualcuno potrebbe aiutarmi? sto tentando di costruire un sito e non so come esportare (con corel) le gif. x la verità so come si fa ma una volta che le metto nella pagina o hanno un contorno bianco (credo colpa dell'anitalias) oppure hanno un contorno quadrato attorno o, ancora la scritta non si legge bene. Sono disperato, oltre che incapace.
    Per chi volesse vedere cosa sto tentando di fare può andare su
    www.alternattivo.tk
    il pulsante da sistemare è quello al centro con scritto "scegli"
    grazie a chi potrà aiutarmi

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    vuoi capire qual'è il problema o vuoi che qualcuno ti faccia i pulsanti?

se possibile vorrei capire perchè pensavo di basare il sito tutto su pulsanti in gif....
    puoi aiutarmi?

purtroppo non uso corel però ti sposto nella sezione più adatta

ok grazie. ma al dilà di corel. perchè non riesco nel mio intento?secondo il tuo parere...

innanzi tutto se hai la suite corel potresti esportare le gif con photopaint di cui però ho memoria solo del 7.

L'alone intorno all'immagine è probabilmente l'antialias, eliminado le sfumature e disattivando l'antialias dovrebbe scomparire.

Il bordo intorno all'immagine puo' essere dato dal fatto che probabilmente l'immagine è stata convertita da .jpg a .gif lasciando uno sfondo non uniforme

In generale per avere una buona trasparenza è consigliabile utilizzare il formato .gif per immagini che non superino i 256 colori. Se converti un .jpg, che ha molte sfumature e molti più colori, in .gif, che di colori può gestire solo 256, ovviamente delle distorsioni ci sono magari è da questo che deriva la difficolta' di lettura del testo.

in caso posta degli esempi

ciauz

ti metto l'ultimo che ho provato a fare
    come vedi c'è il riquadro chiaro attorno anche se lo sfondo era uniforme.
    Immagini allegate Immagini allegate

Quando metti assieme gif o png8 con trasparenza e antialas devi usare per sfondo, cui poi assegnerai la trasparenza, lo stesso colore di dove andrà a posizinarsi l'immagine, altrimenti se ne usi un altro l'immagine ai bordi verrà sfumata su quell'altro con risultati insoddisfacenti, oppure non usare l'antialias ma si può fare solo per immagini che anche senza non presentano dentellature.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

grazie delle informazioni ma...continuo ad avere un riquadro attorno al gif ma, magia, se nel tag html diminuisco i pizel della dimensione che l'immagine dovrà avere una votla pubblicata il bordo scompare....
    perchè?
    ti allego un esempio...
    Immagini allegate Immagini allegate

Ho visto il sorgente, tu usi un'immagine e poi la ridimensioni coll'html, devi usare le stesse dimensioni dell'immagine, tra l'altro l'immagine reale è molto più grande, è anche sconveniente per motivi di peso usare immagini grandi per poi farle vedere piccole, devi allora ridimensionare la gif, hai pure usato delle dimensioni non proporzionate all'immagine. Ti faccio un esempio, se hai un'immagine su una maglietta e la stiracchi oppure si restringe per giunta non allo stesso modo in larghezza e lunghezza, l'immagine rimane uguale?
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio