Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

testo dinamico annidato in una clip

Ho questo problema. Ho fatto un preload che dovrebbe darmi il numero percentuale di caricamento che scorre.
    Ho pensato pertanto di inserire un testo dinamico in un movieclip e di assegnare a questo la variabile percentuale.
    Ma non funziona. Non appare la scritta della percentuale. Chi mi sa spiegare il motivo? La formula della percentuale è corretta perchè ho un clip che fa un riempimento di colore che funziona perfettamente. Penso di non capire come funziona la gerarchia delle variabili, perchè non riesco ad uscirne, nonostante diversi tentativi.

Mi aiutate? grazie
    pk 2k

"Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli"

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    dipende da come assegni nello script la percentuale al campo dinamico

se è qualcosa del genere

_root.percentuale= etc

allora ovviamente non funziona visto che il tuo campo dinamico non è sulla _root

una soluzione se non vuoi a stare a dare il percorso completo è di assegnare al campo dinamico già un percorso, cioè nel campo con il nome della variabile invece di scrivere percentuale prova a scrivere _root.percentuale

ho già provato, ma non mi funziona lo stesso
    pk 2k

"Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli"

com'è lo script e cosa hai scritto nel campo variabile del campo dinamico? (non nel campo nome, nel campo variabile)

car = _level1.getBytesLoaded();
    tot = _level1.getBytesTotal();
    percentuale = (car*100)/tot;

// Controllo lo stato di avanzamento
    if (car == tot) {
    gotoAndStop("main", 1);
    }

è level 1 perchè è un movie che viene caricato da un altro movie. Poi sulla root ho creato un clip che contiene un file di testo dinamico. La clip si chiama percentuale2, mentre la var del testo dinamico è percentuale (ho provato anche _root.percentuale).
    pk 2k

prova con

percentuale2.percentuale = (car*100)/tot;

così dovrebbe andare senz'altro, se non va c'è qualche errore da qualche altra parte

lì fra l'altro manca un controllo sull'undefined : quando si fa un preloader di un filmato esterno all'inizio i bytes totali e quelli caricati equivalgono sempre a undefined, quindi potrebbe darsi che questo comando

gotoAndStop("main", 1);

agisca prima che il filmato sia stato effettivamente caricato (cioè se all'inizio i bytes totali e quelli caricati sono tutti e due undefined ovviamente sono uguali e quindi va al frame prima del necessario)

if(tot!=undefined){
    if (car == tot) {
    gotoAndStop("main", 1);
    }
    }

ok, grazie della dritta. non lo sapevo. sono principiante. grazie mille
    pk 2k

fammi sapere se così risolvi

perfetto, ha funzionato perfettamente. io probabilmente sbagliavo perchè nel percorso della variabile inserivo all'inizio _level1.

Grazie ancora. Se vuoi vedere l'intro che sto realizzando vai su www.rolab.it/home.htm, così mi fai sapere cosa ne pensi.

Ciao ancora
    pk 2k

non è male

l'unica cosa che non mi piace è che non si ridimensioni secondo la dimensione della finestra (cioè appaiono le barre di scorrimento) e la font che hai usato per i pulsantini (cioè profilo, portfolio e così via) che fra l'altro non funzionano ma penso che non li hai ancora fatti

Permessi di invio