ciao a tutti questo è il mio primo post, devo chiedervi un grosso aiuto, questo è il problema:
ho inserito questo script preso dal tutorial, quando lo eseguo non vedo niente, e non da errori, dove sbaglio??????
Questo è lo script:
import sandy.core.data.*;
import sandy.core.group.*;
import sandy.primitive.*;
import sandy.view.*;
import sandy.core.*;
import sandy.skin.*;
import sandy.util.*;
import sandy.core.transform.*;
import sandy.events.*;
// Definiamo due variabili globali
var screen:ClipScreen; // Superficie iniziale
var world:World3D = World3D.getInstance(); // Il nostro mondo 3D
// All'interno della funzione init inizializziamo e renderizziamo il mondo
function init( Void ):Void {
// Creiamo un ClipScreen dove disegneremo il mondo 3D
screen = new ClipScreen( this.createEmptyMovieClip('screen', 1), 300, 300 );
// Creiamo una telecamera che inquadrerà il nostro mondo
// Impostiamo una distanza focale e una clip di riferimento da inquadrare
var cam:Camera3D = new camera3D( 700, screen );
// Posizioniamo la telecamera 500 pixel in negativo sull'asse Z
// (la posizione predefinita della camera sarebbe 0,0,0)
cam.setPosition(0,0,-500);
// Aggiungiamo la telecamera nel mondo 3D
world.addCamera( cam );
// Creiamo il gruppo principale che conterrà tutti gli altri oggetti
var bg:Group = new Group();
// e lo agganciamo al mondo
world.setRootGroup(bg);
// Creiamo la scena (creeremo in seguito la funzione)
createScene( bg );
// E renderizziamo il mondo
world.render();
}
function createScene( bg:Group ):Void {
// Creazione del cubo
// Creiamo un cubo con i lati di 50 pixel
var cube:Object3D = new Box( 50, 50, 50, 'quad' );
// Per dare un aspetto migliore al cubo realizziamo una skin
// In questo caso creiamo una skin con un colore verde, semi trasparente, e i bordi neri
var skin:Skin = new MixedSkin( 0x00FF00, 80, 0, 100, 1 );
// Quindi applichiamo la skin al cubo
cube.setSkin( skin );
// e infine aggiungiamo il cubo alla scena
bg.addChild( cube );
}
grazie anticipatamente a tutti!!!!!![]()