Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: caricare un mc

caricare un mc

ciao!
    ho un pulsante e vorrei ke al passaggio del mouse, mi caricasse un mc - con nome istanza "verde" - in un mc vuoto (contenuto nella scena principale) con nome istanza "quadrato"...
    ke azione devo dare al pulsante??
    onClipEvent??

grazie in anticipo per l'aiuto!

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    che intendi per caricare?

che il movie clip verde esiste già dentro quadrato e lo devi far partire? o che non esiste in quadrato e ce lo devi mettere dentro?

Originariamente inviato da Stormy
    che intendi per caricare?

che il movie clip verde esiste già dentro quadrato e lo devi far partire? o che non esiste in quadrato e ce lo devi mettere dentro?

la seconda..ke nn esiste in quadrato e vorrei ke si caricasse al
    suo interno..

il movie clip verde, nella libreria, deve essere esportato con un nome, mettiamo "verde" (da concatenamento)

il comando è

quadrato.attachMovie("verde","verde",1)

il fatto che si chiamino nello stesso modo sia il nome per esportarlo che il nome istanza finale non fa niente

per dare una coordinata a questo movie clip attaccato devi usare il secondo parametro che diventa il suo nome istanza

tipo

quadrato.verde._x=200

se ne devi caricare parecchi ti devi ricordare di dare ad ognuno un diverso livello (il numero alla fine) sennò si sostituiscono a vicenda (e lo stesso succede se il secondo parametro è uguale in più comandi)

il movie clip verde, nella libreria, deve essere esportato con un nome, mettiamo "verde" (da concatenamento)

il comando è

il fatto che si chiamino nello stesso modo sia il nome per esportarlo che il nome istanza finale non fa niente

per dare una coordinata a questo movie clip attaccato devi usare il secondo parametro che diventa il suo nome istanza

tipo

quadrato.verde._x=200

se ne devi caricare parecchi ti devi ricordare di dare ad ognuno un diverso livello (il numero alla fine) sennò si sostituiscono a vicenda (e lo stesso succede se il secondo parametro è uguale in più comandi)

allora..ho esportato (concatenamento)..e lascio attivo "esporta x AS" e "Esporta nel primo fotogramma"? entrambi?
    poi, le azioni ke do al pulsante (nella scena principale)
    sono quelle ke hai scritto??

quadrato.verde._x=200

xkè a me da questo errore:

Scena=Scena 1, Livello=fiore, Fotogramma=1:Linea 1: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on

Scena=Scena 1, Livello=fiore, Fotogramma=1:Linea 2: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on
    quadrato.verde._x=200

nn mi è molto kiaro il discorso delle coordinate...

grazie infinite x l'aiuto!

Originariamente inviato da bellamary
    allora..ho esportato (concatenamento)..e lascio attivo "esporta x AS" e "Esporta nel primo fotogramma"? entrambi?
    entrambi

poi, le azioni ke do al pulsante (nella scena principale)
    sono quelle ke hai scritto??

no, è

on (release){
    }

devi metterlo in un handler , perciò ti da errore (gli handler sono release, press etc)

nn mi è molto kiaro il discorso delle coordinate...

grazie infinite x l'aiuto!

quando usi l'attachmovie te lo mette sempre in alto a sinistra (rispetto al target in cui lo carichi), se tu lo vuoi in un'altra posizione gli dai la coordinata _x e _y in quel modo

quando usi l'attachmovie te lo mette sempre in alto a sinistra (rispetto al target in cui lo carichi), se tu lo vuoi in un'altra posizione gli dai la coordinata _x e _y in quel modo

on (release){
    quadrato.verde._x=95;_y=1888;
    }

ho modificato così, ma nn funge..
    le coordinate vanno inserite sempre all'interno di on (release)?
    con le coordinate in questo modo mi scompare del tt il filmato...

quadrato.verde._x=95;
    quadrato.verde._y=1888;

sennò sposti tutti il filmato, ma 1888 non è un po' troppo? così lo metti in un posto in cui è invisibile

quadrato.verde._x=95;
    quadrato.verde._y=1888;

sennò sposti tutti il filmato, ma 1888 non è un po' troppo? così lo metti in un posto in cui è invisibile

ciao!
    scusa, avevo sbagliato a scrivere! intendevo 188.
    cmq, ho corretto ma nn funziona ancora.
    x me sbaglio qcosa nel concatenamento: dalla libreria (su mc "verde")--> tasto dx mouse --> concatenamento...ma poi nn mi cambia niente.
    è giusto così o manca qcosa??
    è la prima volta ke uso questa funzione..

me lo puoi mandare? togli pure tutta la grafica che non serve al caso tanto non mi serve, o ricrea solo questa parte qui in un altro fla e mandamelo

giugno@libero.it

Permessi di invio