Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Mac Os X - Volume condiviso read/write

Ciao a tutti,
    Ho un Server con 10.2.6 su cui ho un volume condiviso in lettura e scrittura a tutti i miei utenti in rete. Tutto bene: possono creare cartelle, mettervci files, cancellarli ecc.. (questo da sistemi che montano ancora mac os 9).
    Su due macchine ho sostituito il s.o. e ho messo Jaguar agg. alla 10.2.6. Accedo al server, creo le cartelle nel solito volume ma la cartella che creo è di scrittura/lettura per me e di SOLA LETTURA per tutti gli altri utenti... Come faccio a impostare in AUTOMATICO (visto che il volume è creato apero in scrittura per tutti) che le nuove cartelle che creo su questo volume siano disponibili per tutti in scrittura e lettura? So che se vado con Mela-Info (Get info) posso cambiare permission e ownership ma io vorrei (visto che il volume è open) che la cartella fosse in AUTOMATICO read/write per Everyone.
    Grazie per l'aiuto.
    Ciao, J

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Prova a scaricare Batchmod e digli che su quel Volume tutti possono fare tutto...

Grazie, Olivs, per la risposta, che ho potuto leggere solo oggi.
    Ho provato con Batchmod, che mi hai consigliato.
    Il risultato, però, è sempre lo stesso:
    posso convertire tutti i privilegi delle cartelle esistenti, ma, quando ne creo una nuova, questa viene concessa in sola lettura al gruppo di utenti (nel mio caso è RW per l'Owner , R only per il gruppo "STAFF" che comprende tutti gli utenti del server).
    Se hai qualche altra idea, è benvenuta.
    Grazie

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Metti gli utenti nello stesso gruppo

sono tutti nel gruppo "staff"

Permessi di invio