Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

dns non risolti: errore

sono riuscito (con non pochi sforzi) a collegare i miei 2 pc e farli uscire su internet, uno funge da server e uno da client.
    Ho notato che quando dal client digito un indirizzo non valido explorer mi dice "non in linea", penso che il problema sia dovuto al fatto che il server non risolve il dns..... c'è un modo per far apparire un errore tipo "404 pagina non trovata"????
    NoN sai una cosa fino a quando non riesci a spiegarla a tua nonna (A.E.) :mavieni:

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Verifica prima di tutto che si tratti del DNS, quindi prova a inserire un indirizzo numerico nel browser: 216.239.37.99 (e' l'IP di google.it), se funziona allora imposta i DNS manualmente (proprieta' del TCP/IP):

212.216.112.112
    212.216.172.62

scusami ma mi riferivo a degli indirizzi non validi, per quelli validi non ho problemi..:tongue:
    NoN sai una cosa fino a quando non riesci a spiegarla a tua nonna (A.E.) :mavieni:

Azz! Ho letto di fretta il messaggio e non avevo inteso, il fatto che dica "non in linea" e' dovuto alla rete che tenta di raggiungere il dominio in questione via internet (cioe' direttamente dall'eventuale connessione messa a disposizione sul client) non riuscendolo a trovare "via LAN"). Nelle impostazioni di Internet Explorer (Strumenti... > Opzioni Internet > Connessioni) e' selezionato: "Non utilizzare mai connessioni remote"?

no, non è selezionato poichè a volte uso connessioni remote dato che è un portatile, comunque se selezionandolo eliminerò il problema lo farò... tnx

Puoi utilizzare la connessione remota in ogni caso, quell'opzione serve solo a "chiederti" se collegarti o meno in caso di "richiesta esterna". Prova e vedi se il problema si risolve!

Permessi di invio