Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: referenziare un frame

referenziare un frame

Come posso puntare ad un frame utilizzando html all'interno di flashMX?
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    cioè?

fare un getUrl in un determinato frame? mandare una variabile in un determinato frame?

Ciao Stormy, il problema che ho è il seguente: vorrei caricare del testo da un file XML e vorrei che questo testo possa fungere da puntatore verso un frame ben preciso. In buona sostanza avevo pensato all'HTML (..) ma non so come referenziare un frame; è possibile utilizzare gotoAndStop("nome_frame") per puntare ad un frame di interesse?

Quindi lo schema dell'applicazione dovrebbe essere:

1) Carico il testo di interesse da un file XML e lo pongo in una box con scroll bar

2) evidenzio il testo come link ipertestuale e vorrei puntare al frame "nome_frame" passando opportuni parametri.

tutto il testo o solo alcune parole?

se è tutto il testo non è difficile, basta che dai il comando getUrl al box e quando ci si clicca apre la pagina nel frame, per indirizzare ad un frame devi mettere il nome del frame

Scusa Stormy mi servirebbe una mano se è possibile. Vorrei caricare del testo e creare un iperlink ad un MC; in sostanza mi chiedevo se è possibile usare un'istruzione tipo gotoAndStop() per puntare ad un MC ben definito; Ad esempio carico una parte di testo, lo trasformo in iperlink e punto al MC "Articoli". Come posso fare? Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di dops
    penso con javascript.. guarda nei tutorial di flash-mx.it
    Voglio l'alt+s anche per FF

Originariamente inviato da AntonySavax
    Scusa Stormy mi servirebbe una mano se è possibile. Vorrei caricare del testo e creare un iperlink ad un MC; in sostanza mi chiedevo se è possibile usare un'istruzione tipo gotoAndStop() per puntare ad un MC ben definito; Ad esempio carico una parte di testo, lo trasformo in iperlink e punto al MC "Articoli". Come posso fare? Grazie
    prima mi parli di html e adesso mi parli di movie clip, mi hai un po' confuso le idee

vediamo se ho capito bene, l'html non c'entra niente, tu devi fare in modo che il testo si trasformi in un hyperlink tipo l'href che faccia fare qualcosa ad un movie clip in un altro frame del filmato flash?

Esattamente! Scusa se mi sono spiegato male. voglio trasformare un testo (stringa testuale) caricata da un file in un iperlink che punta ad un MC posto sulla timeline. Come posso fare?

devi spiegare un altro paio di cose

1- il movie clip è nello stesso frame o in un altro?

2- solo una parte del testo deve essere cliccabile o tutto il testo?

1) Il movie Clip è in un altro frame

2) dovrei creare una serie di iperlink: in pratica alla fine ho tante stringhe testuali convertite in iperlink che puntano al medesimo MC; inoltre dovrò passare dei parametri (array, variabili) al MC in questione

Permessi di invio