Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

interazione flash e html

ciao ragazzi, premetto che utilizzo flash 5 e dreamweaver 4.
    Dunque, sto uscendo pazzo :
    sto creando un sito che voglio in 1024x768, in due frames, uno alto 100 e l'altro che mi va fino alla fine dello schermo. Un libro che ho mi da' come area utile 1004x606 pixel (credo con le barre di scroll, che io però voglio eliminare): è la misura esatta? quanto spesse sono le barre di scorrimento?

realizzo i due sfw che vanno nella parte alta (chiamiamola testa) e nella parte bassa(corpo): imposto i valori dei miei filmati a 1004x100 per la testa e 1004x506 per il corpo (la misura laterale va però aumentata della parte corrispondente alla barra di scroll, giusto? sarà circa 1010-1020 pixel, credo).
    Nelle due parti inserisco delle immagini, delle dimensioni sopracitate, che occupano quindi tutta l'area dei due filmati flash, nei quali creo poi delle animazioni che hanno come sfondo tali immagini. Poi in html aggiungo le paroline per eliminare spazio sopra e a sinistra, cosicché i filmati stiano attaccati ai bordi dei frames.

Sono riuscito ad ottenete un risultato accettabile per il corpo, ma la testa mi viene rimpicciolita, mi lascia delle bande a destra e a sinistra che riesco talvolta a ridurre (quella di destra mi scompare anche, ma rimane quella a sinistra...

inoltre, se durante la prova col browser apro il menu dei preferiti si scombina tutto e io mi chiedo: ma sono proprio così negato?

come cavolo devo settare le impostazioni di pubblicazione?
    grazie a chi vuole rispondermi
    matt

Perchè non fai generare automaticamente alla tua pagina html una popup che si adatta allo schermo (non ridimensionabile e senza scrollbar), e metti lì i tuoi swf?

ho risolto così

grazie danbat, ma ho risolto nella maniera che riporto ora, sperando che possa essere d'aiuto anche per altri.
    Allora, nei due html generati da flash aggiungo una tabella lunga 1010 pixel, e lì ci trasporto i due swf, con l'opzione di sistemarli in alto a sinistra (tenendo inoltre leftmargin="0" topmargin="0" marginwidth="0" marginheight="0" nel body). All'html del frameset, tag frameset, aggiungo scroll=no.
    Infine (ma è la prima cosa che faccio), la pubblicazione da flash la faccio con l'opzione matchmovie, e le dimensioni sono per la parte alta 1010x100 pixel, per la parte bassa 1010x525pixel.
    Così ottengo ciò che volevo.
    seeya
    matt

ci risiamo

niente da fare, tutto da rifare: la pubblicazione così come credevo di aver risolto va bene se internet explorer non è a tutta pagina (cioè con il secondo tastino nell'angolo in alto a dx della finestra impostato su "ripristina"): non appena espando explorer mi torna a mostrare uno spazio intorno ai miei filmati.
    matt

Originariamente inviato da ME STESSO
    Perchè non fai generare automaticamente alla tua pagina html una popup che si adatta allo schermo (non ridimensionabile e senza scrollbar), e metti lì i tuoi swf?
    Hai provato così?

P.S.: Chi non ha il monitor a 1024x768 cosa vede? Ci hai pensato?

una cosa alla volta

ciao dan,
    no, non ci ho pensato, cercavo di risolvere prima questo problema.
    in realtà ora l'ho ri-risolto, modificando alcune cose...
    cosa intendi per popup non ridimensionabile? intendi anche senza tasti del browser, oltre che, appunto, non ridimensionabile?
    e se io volessi un sito che si ridimensioni a seconda della risoluzione, come dovrei fare?
    ciao
    matt

Intendo questo:
    Inserisci nell'HEAD della pagina che contiene gli swf:

code:
    <script language="JavaScript">
    self.moveTo(0,0);self.resizeTo(screen.availWidth,s creen.availHeight);
    self.focus();
    </script>

Poi crei un'altra pagina html che ti apre la popup (la pagina con gli swf) con questo codice, sempre nell'HEAD:

code:
    <script language="Javascript">
    newwindow=window.open('tua_pagina.htm', '', 'width=800,height=600,scrollbars=no')
    window.opener=self
    </script>

e se io volessi un sito che si ridimensioni a seconda della risoluzione, come dovrei fare?
    ... Con il sistema che ti ho spiegato.

Poi, se adatti gli swf in percentuale, ti si adattano alla pagina.
    Ma bisogna vedere quanti sono e in che posizioni si trovano, e cos'altro c'è nella pagina...

tnx...

adesso provo.
    matt

ciao dan...

...non ho ancora provato con il tuo suggerimento, ma ho provato a impostare la pagina seguendo le spiegazioni di questo articolo di negatyve:
    http://flash-mx.html.it/articoli/vie...lo=19.&idpag=1

inserendo come da esempio i valori di width, height e scale:

<OBJECT classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"
    codebase="http://[omissis]"
    WIDTH=100% HEIGHT=100%>
    <PARAM NAME=scale VALUE=exactfit>
    <PARAM NAME=movie VALUE="filmato.swf">
    <PARAM NAME=quality VALUE=high>
    <PARAM NAME=bgcolor VALUE=#999999>
    <EMBED src="filmato.swf" quality=high scale=exactfit bgcolor=#999999
    WIDTH=100% HEIGHT=100% TYPE="application/x-shockwave-flash"
    PLUGINSPAGE="http://[omissis]"></EMBED> </OBJECT>

ottengo ciò che mi serve. Certo, se uno sta lì a modificare ad arte le dimensioni della finestra mi si stretcha tutto (ma a che scopo fare una cosa così?), ma nel caso della diversa risoluzione è perfetto.
    ciao
    matt

Permessi di invio