Che tipo di pacchetto è l'IGMP? Possibile che centri con l'IP della scheda di rete?
Che tipo di pacchetto è l'IGMP? Possibile che centri con l'IP della scheda di rete?
Internet Group Management Protocol: è un protocollo usato per la trasmissione in multicast (per la precisione, per la creazione e la gestione di gruppi multicast).
No, non c'entra nulla coll'ip della scheda di rete, a meno che l'ip della tua scheda di rete non sia membro di un gruppo multicast (cosa di cui dubito fortemente).
"Quale chimera è dunque l'uomo? Quale cosa inusitata, quale mostro, quale caos, quale fonte di contraddizioni, quale prodigio!"
Blaise Pascal - Pensieri
Grazie Pyron83, me lo chiedevo perchè ho usato uno sniffer per cercare l'IP del mio modem ma fortunatamente mi è venuta incontro l'assistenza tecnica del modem che me lo ha comunicato.
A chi può interessare l'IP del modem ethernet D-Link 300G+ è 192.168.0.1 che poi è l'indirizzo del web-based management module dove è possibile configurare il modem semplicemente attraverso il browser (carino no? nessun programma installato!)