Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Web Matrix meglio di Dreamweaver MX...

Ciao a tutti da poco ho iniziato con ASP.NET e ho scaricato sia WebMatrix e una la trial di Dreamveawer MX vers. 6.0.
    Ho notato una grossa differenza nella gestione delle pagine ASP.NET.
    Web Matrix è molto semplice ed orientato al .NET (con qualche limitazione). Dreamweaver MX mi da l'impressione di non essere adatto in visuale come per fare pagine ASP.NET.
    Inoltre ho una notato che non mi vede bene i componeti nativi .NET.

1 E' un limite della trial?
    2 Se non è così la versione nuova (6.1) include qualche automatismo in più?
    3 E' possibile che mi sballino i files se scambio i programmi?

Ciao

e grazie....

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    1. La trial è limitata solo per il numero di giorni di utilizzo, ma le funzioni che trovi in quella sono le medesime presenti anche nella versione completa.
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

esperienza personale.

ho utilizzato dreamweaver mx dal momento in cui è uscito.

ora con l'arrivo della nuova versione di webmatrix ho cambiato ambiente di sviluppo. la gestione delle sql,della visualizzazione in tempo reale dei dati registrati su database, la possiblità di utilizzare i componenti disegnati per visual studio hanno fatto la differenza.

in dreamweaver mx : dalla versione 6.0 alla versione 6.1 non cambia praticamente.

Uso ancora dreamweaver mx per impostare tabelle e altre cosettine grafiche.. e questo lo faccio solo quando sono in scadenza di consegna e/o poca voglia di voglia di lavorare . Altrimenti resto su webmatrix.

Unica pecca di WebMatrix è il fatto di "sputtanare" (permettetemi la parola) il codice html.. Non lo fa sempre.. diciamo una volta su 200.. però è fastidioso quando capita.

che non è poco, però...
    Lupo
    ----

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Il giusto mix sarebbe Dreamweaver MX + WebMatrix.
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

e di visual studio che ne pensate?
    io dovrei iniziare a fare un progetto con controlli personalizzati ecc... è meglio se rimango su dreamweaver o se utilizzo visual studio... se non altro per il fatto che mi dimentico molto velocemente i nomi dei metodi e visual studio mi aiuta molto da questo punto di vista...
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)
    Pochi anni dopo naquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

:quote:

Permessi di invio