Ciao a tutti, ho disegnato un linea a forma di V,come faccio a stabilire le coordinate del punto in alto a sinistra, del centro della v, del punto in alto della v, devo creare tante linee diverse per vedere le coordinate? ciao
![]()
Ciao a tutti, ho disegnato un linea a forma di V,come faccio a stabilire le coordinate del punto in alto a sinistra, del centro della v, del punto in alto della v, devo creare tante linee diverse per vedere le coordinate? ciao
![]()
Stabilire quello che hai scritto sarebbe complesso per un comune mortale.Originariamente inviato da Jaji ... stabilire le coordinate del punto in alto a sinistra, del centro della v, del punto in alto della v, ...
Metti la V in un movieclip avendo cura di posizionare la V con il punto di origine del movieclip, poi torna sullo stage e considera le coordinate del movieclip.
no 7vite lui intendeva un'altra cosa, ha una V e di questa v vuole stabilire il punto in alto a sinistra, il punto dove si incontrano le linee e il punto in alto dove finisce la seconda linea, da quello che ho capito io
se il punto di registrazione è a sinistra in alto (dipende tutto da quello)
la prima: prima coordinata: _x seconda coordinata _y,
la seconda: prima coord. metà del width seconda coord _y+ _heigth
la terza: prima coord _x + _width seconda coord _y
ma forse sarebbe meglio che facessi una linea e la rifletti orizzontale (facendo due diverse istanze) perchè se la v ha un lato più corto dell'altro devi fare ulteriori calcoli
intendevo come dice stormy, e poi io sono una lei!!
ti chiedo scusala prossima volta scriverò il nome invece di usare lei/lui
comunque sono anch'io una lei e capita anche a me di essere trattata da uomo
Ma figurati, non ti preoccupare..purtroppo la "mia" v ha un lato diverso dall'altro, quindi non posso rifletterla..come posso fare? va bene lo stesso come mi hai detto sopra? ti ringrazio tanto per la tua disponibilità, ciao
devi fare esattamente come dicevi tu all'inizio
ne fai due movie clip separati, e in base al nome istanza stabiisci le coordinate
quindi quello in alto a sinistra coincide con la _x e la _y del primo movie clip
quello al centro con la _x+_width e _y+heigth del primo movie clip
quello a destra con la _x+_width e _y del secondo movie clip
però l'importante è che il punto di registrazione sia in alto a sinistra, se è al centro non funziona
sennò (sempre se non è un disegno particolarmente complicato) puoi fare come ti suggerivano sull'altro forum, lo disegni via action script, e a quel punto visto che le stabilisci tu le coordinate delle linee ti è facile risalire a dove stanno i vari punti che ti interessano