Salve a tutti , apro questo thread non per fare pubblicità ma per fare il punto della mia situazione sulla connessione "Alice Flat 256/128" ( mi sono abbonato l' 8 Agosto del 2002 ) .
Secondo le mie esperienze su questo tipo di connessione (Alice Flat 256/128) in questo thread parlerò di :
1) Ping
2) Velocità della connessione con picchi
3) Disconnessioni
4) Modem USB ( fornito da Telecom Italia )
5) Tecnici Telecom Italia
6) Tempi di attivazione della connessione
7) Blocchi della connessione
-------------------------------------------------------------------------------------
1) PING
Ho provato a pingare verso Ngi ed ottenuto questo risultato :
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\Francesco->ping www.ngi.it
Esecuzione di Ping www.ngi.it [194.185.88.15] con 32 byte di dati:
Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=43ms TTL=117
Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=43ms TTL=117
Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=41ms TTL=117
Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=40ms TTL=117
Statistiche Ping per 194.185.88.15:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 40ms, Massimo = 43ms, Medio = 41ms
Sul forum ho visto molti ping e credo che il mio sia buono. Ho anche provato a giocare in rete e non ho visto nessun tipo di problema
2) Velocità della connessione ( con picchi )
Telecom Italia non garantisce il minimo della banda, ma da quando ho "Alice Flat 256/128" cioè dall'8/8/2002, non ho avuto mai problemi di banda , sono sempre andato al massimo della mia banda disponibile (cioè 32 Kb/s) , a volte quando scarico da internet con i programmi P2P ho dei picchi molto alti (48 Kb/s) che durano anche un minuto. Questo è dovuto al fatto che mi hanno configurato il MUX non esattamente a 256/s ma un pò di più .
Guarda qua l'immagine della velocità
3) Disconnessioni
Da quando ho Alice non ho avuto MAI una disconnessione , devo dire che la connessione ha un ottima stabilità .
Sono rimasto connesso (senza mai scollegarmi da internet ) per :
351 ore 30 minuti e 34 secondi ( cioè 2 settimane e 15 ore ) clicca qui per vedere l'immagine della durata della connessione
4) Modem USB
Quando ho fatto il contratto di Alice , ho richiesto il pacchetto con il modem USB . Con il modem USB (IPM Webpower ) non ho avuto nessun tipo di problema . Non è mai andato in conflitto con altre periferiche ( e di periferiche esterne ne ho parecchie stampante, scanner, webcam , Scheda di ricezione satellitare) . Come pila protocollare ho la PPPoA e volevo fare il cambio di modem, quindi cambiare anche la pila protocollare , però mi sono detto : perchè cambiare modem se mi funziona perfettamente ? Quindi ho lasciato il modem USB e ne sono molto felice.
5) Tecnici Telecom
Quando sono venuto i tecnici Telecom a casa mia per installare il doppino per L' ADSL (dato che ho anche ISDN) , si sono presentati alle 8 del mattino ( previo appuntamento) e sono stati molto gentili con me . Quando hanno fatto passare il doppino aggiuntivo nella tromba del palazzo hanno incontrato una difficoltà , cioè, un paio di anni fa i muratori hanno messo nella tromba del palazzo il filo che scarica a terra ( perchè oramai è di legge) ed hanno murato il muro a cavolo (lasciando dentro al muro calcinacci), quindi i tecnici Telecom hanno dovuto levare i calcinacci ,lavorando sodo, per ben 4 ore. Alla fine sono riusciti a far passare il doppino.
Inoltre mi hanno sostituito una plug del telefono che mia madre aveva rotto ( camminandoci sopra) 2 settimane prima.
Devo dire che quei due tecnici Telecom si sono fatti un culo per installarmi il doppino e sono stati molto gentili perchè mi hanno cambiato la plug del telefono (cosa che non centrava assolutamente con l'ADSL ).
6) Tempi di attivazione
Purtroppo i tempi di attivazione sono stati molto lunghi , ho fatto l'ordine il 1° Giugno del 2002 e mi hanno attivato l'8/8/2002
quasi 3 mesi( diciamo che era anche il periodo estivo e in questo periodo si sa che i tempi sono più lunghi ) , hanno detto che dovevano fare dei test sulle centrali e quindi hanno ritardato ad attivare
7) Blocchi della connessione
Da quando ho Alice non ho avuto mai un blocco ( ed io mi collego tutti i giorni per circa 9 ore ). Quindi devo dire che
ha un ottima affidabilità !!
Conclusioni :
Nonostante i tempi di attivazione molto lunghi devo dire che " Alice Flat 25/128 "è un ottima connessione . Sinceramente preferisco aspettare più tempo nell'attivazione e navigare senza alcun tipo di problema, che aspettare pochissimo ed avere una connessione da schifo che da problemi di ogni tipo.
Dall'8/8/2002 Franci Plus! è un : Utente felice di Alice
P.S : Il thread l'ho aperto adesso perchè il 1° Agosto parto per le vacanze.