Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

ALICE : Un anno dopo ( Megapost )

Salve a tutti , apro questo thread non per fare pubblicità ma per fare il punto della mia situazione sulla connessione "Alice Flat 256/128" ( mi sono abbonato l' 8 Agosto del 2002 ) .

Secondo le mie esperienze su questo tipo di connessione (Alice Flat 256/128) in questo thread parlerò di :

1) Ping

2) Velocità della connessione con picchi

3) Disconnessioni

4) Modem USB ( fornito da Telecom Italia )

5) Tecnici Telecom Italia

6) Tempi di attivazione della connessione

7) Blocchi della connessione
    -------------------------------------------------------------------------------------

1) PING

Ho provato a pingare verso Ngi ed ottenuto questo risultato :

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
    (C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Francesco->ping www.ngi.it

Esecuzione di Ping www.ngi.it [194.185.88.15] con 32 byte di dati:

Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=43ms TTL=117
    Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=43ms TTL=117
    Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=41ms TTL=117
    Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=40ms TTL=117

Statistiche Ping per 194.185.88.15:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 40ms, Massimo = 43ms, Medio = 41ms

Sul forum ho visto molti ping e credo che il mio sia buono. Ho anche provato a giocare in rete e non ho visto nessun tipo di problema

2) Velocità della connessione ( con picchi )

Telecom Italia non garantisce il minimo della banda, ma da quando ho "Alice Flat 256/128" cioè dall'8/8/2002, non ho avuto mai problemi di banda , sono sempre andato al massimo della mia banda disponibile (cioè 32 Kb/s) , a volte quando scarico da internet con i programmi P2P ho dei picchi molto alti (48 Kb/s) che durano anche un minuto. Questo è dovuto al fatto che mi hanno configurato il MUX non esattamente a 256/s ma un pò di più .

Guarda qua l'immagine della velocità

3) Disconnessioni

Da quando ho Alice non ho avuto MAI una disconnessione , devo dire che la connessione ha un ottima stabilità .
    Sono rimasto connesso (senza mai scollegarmi da internet ) per :

351 ore 30 minuti e 34 secondi ( cioè 2 settimane e 15 ore ) clicca qui per vedere l'immagine della durata della connessione

4) Modem USB

Quando ho fatto il contratto di Alice , ho richiesto il pacchetto con il modem USB . Con il modem USB (IPM Webpower ) non ho avuto nessun tipo di problema . Non è mai andato in conflitto con altre periferiche ( e di periferiche esterne ne ho parecchie stampante, scanner, webcam , Scheda di ricezione satellitare) . Come pila protocollare ho la PPPoA e volevo fare il cambio di modem, quindi cambiare anche la pila protocollare , però mi sono detto : perchè cambiare modem se mi funziona perfettamente ? Quindi ho lasciato il modem USB e ne sono molto felice.

5) Tecnici Telecom

Quando sono venuto i tecnici Telecom a casa mia per installare il doppino per L' ADSL (dato che ho anche ISDN) , si sono presentati alle 8 del mattino ( previo appuntamento) e sono stati molto gentili con me . Quando hanno fatto passare il doppino aggiuntivo nella tromba del palazzo hanno incontrato una difficoltà , cioè, un paio di anni fa i muratori hanno messo nella tromba del palazzo il filo che scarica a terra ( perchè oramai è di legge) ed hanno murato il muro a cavolo (lasciando dentro al muro calcinacci), quindi i tecnici Telecom hanno dovuto levare i calcinacci ,lavorando sodo, per ben 4 ore. Alla fine sono riusciti a far passare il doppino.
    Inoltre mi hanno sostituito una plug del telefono che mia madre aveva rotto ( camminandoci sopra) 2 settimane prima.

Devo dire che quei due tecnici Telecom si sono fatti un culo per installarmi il doppino e sono stati molto gentili perchè mi hanno cambiato la plug del telefono (cosa che non centrava assolutamente con l'ADSL ).

6) Tempi di attivazione

Purtroppo i tempi di attivazione sono stati molto lunghi , ho fatto l'ordine il 1° Giugno del 2002 e mi hanno attivato l'8/8/2002
    quasi 3 mesi( diciamo che era anche il periodo estivo e in questo periodo si sa che i tempi sono più lunghi ) , hanno detto che dovevano fare dei test sulle centrali e quindi hanno ritardato ad attivare

7) Blocchi della connessione

Da quando ho Alice non ho avuto mai un blocco ( ed io mi collego tutti i giorni per circa 9 ore ). Quindi devo dire che
    ha un ottima affidabilità !!

Conclusioni :

Nonostante i tempi di attivazione molto lunghi devo dire che " Alice Flat 25/128 "è un ottima connessione . Sinceramente preferisco aspettare più tempo nell'attivazione e navigare senza alcun tipo di problema, che aspettare pochissimo ed avere una connessione da schifo che da problemi di ogni tipo.

Dall'8/8/2002 Franci Plus! è un : Utente felice di Alice

P.S : Il thread l'ho aperto adesso perchè il 1° Agosto parto per le vacanze.

Il tuo parere è positivo ma pultroppo non è così per tutti!Secondo me va da paese a paese.Se le cose vanno tutto come deve sono bravissimi ma se ci sono difficoltà...lasciamo perdere!Comunque per me i problemi nascono dai subappalti!bhè,tutto sommato fai bene a dire la tua,così chi è da tre mesi senza l'adsl ha un filo di speranza...:tongue:
    Statistiche Ping per 194.185.88.15:
    Pacchetti: Trasmessi = 20, Ricevuti = 20, Persi = 0 (0% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:Minimo = 23ms, Massimo = 43ms, Medio = 30ms

Mi sono permesso di postare i mie risultati!
    Ciao Ciao!

Originariamente inviato da Sibor78
    Il tuo parere è positivo ma pultroppo non è così per tutti!Secondo me va da paese a paese.Se le cose vanno tutto come deve sono bravissimi ma se ci sono difficoltà...lasciamo perdere!Comunque per me i problemi nascono dai subappalti!bhè,tutto sommato fai bene a dire la tua,così chi è da tre mesi senza l'adsl ha un filo di speranza...:tongue:
    Ciao Ciao!
    Infatti , nel mio post ho parlato della connessione Alice secondo la mia esperienza

ma la connessione la usi?
    sei rimasto connesso 14 giorni di fila e hai scaricato solo 472 milioni di byte? così pochi?

Originariamente inviato da netmoney
    ma la connessione la usi?
    sei rimasto connesso 14 giorni di fila e hai scaricato solo 472 milioni di byte? così pochi?
    è un problema di win xp , dopo parecchi giga che scarichi , il contatore ri va a 0 come se non avessi scaricato nulla (ma in realtà non è così), è un bug di win xp. In realtà ho scaricato + di 17 Giga

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Io ho un record di 37 giorni... non tanto perche' dovevo scaricare qualcosa ma perche' avevo il brutto vizio di lasciare il pc acceso senza fare nulla, con conseguente spreco di energia e banda (inutilmente, lo ammetto). Questo "vizio" poi mi e' passato quando ho fuso HD e incendiato l'alimentatore... utilizzando un PC che non e' certo stato progettato per fare da server! Adesso mi resta acceso massimo 3,4 giorni consecutivi se ho qualcosa di grandissimo da scaricare, altrimenti spengo tutto!

Utente di HTML.it L'avatar di Sonoio
    La mia esperienza è opposta alla tua:

1) Attivato in 20 giorni(e qui sono andato meglio di te).
    2) I tecnici che mi hanno installato il doppino hanno lasciato i cavi volanti poichè non riuscivano a farli passare e io ho dovuto chiamare un elettricista che con la modica cifra di 150 euro in 15 minuti li ha fatti passare senza problemi.
    3) La linea è attiva da Lunedi ma presenta un piccolissimo problema: c'e un problema al NAS a cui appartengo quindi il mio Upload viaggia a non più di 0,5 KB/S.
    4)Non riesco a visualizzare diversi siti
    5) Non riesco a postare sui forum
    6) Non riesco ad inviare email
    7) non riesco ad inviare form compilati
    8) Tutto ciò che l'assisteza mi sa dire è che devo aspettare poichè "Il problema sarà risolto quanto prima possibile"
    9) all'803380 mi promettono ogni giorno che un tecnico dalla centrale mi contatterà entro 48 ore e questo da 8 giorni non è mai avvenuti
    10) Al 187 mi hanno chiuso il telefono in faccia più volte
    11) Io intanto pago per un servizio che dall'inizio non ha mai funzionato

Conclusioni:
    1) Telecom Italia è vergognosa insieme a tutti quelli del 187(lo hanno ammesso anche loro di essere ridicoli)
    2) Comunque rimane tristemente l'alternativa migliore che abbiamo poichè gli altri operatori sono ancora più ridicoli e comunque devono passare anche loro da Telecom.
    3) In italia non esiste ancora la concorrenza vera, siamo in un monopolio.

Scusate lo sfogo
    CIAO CIAO !!

Utente di HTML.it L'avatar di Sonoio
    La mia esperienza è opposta alla tua:

1) Attivato in 20 giorni(e qui sono andato meglio di te).
    2) I tecnici che mi hanno installato il doppino hanno lasciato i cavi volanti poichè non riuscivano a farli passare e io ho dovuto chiamare un elettricista che con la modica cifra di 150 euro in 15 minuti li ha fatti passare senza problemi.
    3) La linea è attiva da Lunedi ma presenta un piccolissimo problema: c'e un problema al NAS a cui appartengo quindi il mio Upload viaggia a non più di 0,5 KB/S.
    4)Non riesco a visualizzare diversi siti
    5) Non riesco a postare sui forum
    6) Non riesco ad inviare email
    7) non riesco ad inviare form compilati
    8) Tutto ciò che l'assisteza mi sa dire è che devo aspettare poichè "Il problema sarà risolto quanto prima possibile"
    9) all'803380 mi promettono ogni giorno che un tecnico dalla centrale mi contatterà entro 48 ore e questo da 8 giorni non è mai avvenuti
    10) Al 187 mi hanno chiuso il telefono in faccia più volte
    11) Io intanto pago per un servizio che dall'inizio non ha mai funzionato

Conclusioni:
    1) Telecom Italia è vergognosa insieme a tutti quelli del 187(lo hanno ammesso anche loro di essere ridicoli)
    2) Comunque rimane tristemente l'alternativa migliore che abbiamo poichè gli altri operatori sono ancora più ridicoli e comunque devono passare anche loro da Telecom.
    3) In italia non esiste ancora la concorrenza vera, siamo in un monopolio.

Scusate lo sfogo
    CIAO CIAO !!

Utente di HTML.it
    Scusate volevo capire cosa intendete dire doppino?
    Volevo sapere un vostro consiglio tecnico e ed economico!

Quindi io ho win xp, isdn 56k pstn, piano tariffario telecom 24!
    mi risulta come media una connessione di 20 ore ogni bolletta che ricevo, al costo medio di 30 euro circa con le telfonate (Quindi sono esente dal canone pechè sono sordo, e le telfonate mi faccio interpretare da qualcuno/a, e comunico con il dts: dispositivo telcomunicatore sordi

Per cui sto pensando di attivare alice quella che è in promozione cioè attivazione gratis!!
    E mi sembra gran parte hanno scelto quella flat 256/128 al prezzo di 36.95 euro giusto?
    Ovviamente non tutti sono soddifatti perchè come diceva sibor che il problema consiste da paese a paese... a dire quando mi hanno installato isdn ci hanno messa una giornata e non ho ancora capito precisamente la causa!!
    Cercavano delle scuse che in questo paese è tutto di materiale vecchio (a Este provincia di PAdova) perchè non riuscivano a trovare la centralina!!

Cmq lo scatto alla risposta della connnessione è già compreso?
    Una volta che ho isdn, cosa è che faranno tecnicamente o cosa dovrò fare?
    Cioè devo cambiare qualcosa!
    Ho altre spese aggiuntive oltre all'attivazione gratuita?

Nella bolletta vedrò sempre il prezzo di 36,95 mensile+iva?

Chiedo se qualcuno mi saprà spiegare passo per passo dall'inizio alla fine fino a quando ricevo la prima bolletta che poi pagherò sempre il solito!

Scusate ma che cosa intendete dire doppino?

Grazie per il consiglio!

Originariamente inviato da Muk
    Scusate volevo capire cosa intendete dire doppino?

Grazie per il consiglio!
    Il doppino è il cavo telefonico

Originariamente inviato da Muk

Cmq lo scatto alla risposta della connnessione è già compreso?
    Una volta che ho isdn, cosa è che faranno tecnicamente o cosa dovrò fare?
    Cioè devo cambiare qualcosa!
    Ho altre spese aggiuntive oltre all'attivazione gratuita?

Nella bolletta vedrò sempre il prezzo di 36,95 mensile+iva?
    Con alice Flat paghi 36,95 euro al mese e ci stai quanto vuoi 24h/24h .

Permessi di invio