Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Come faccio ad inserire la mia animazione in un movieclip?

Ho fatto una mega animazione in flash... eh eh :adhone: ...
    Ma il punto della questione è che sono si brava a disegnare e animare, però sono anche altrettanto ignorante sulle cose basilari... come faccio ad inserire la mia animazione in un movieclip...anche perchè poi vorrei tentare di mettere un preloader (mi immagino cosa combinerò...) e qui sento sempre parlare di movieclip e mi rendo conto che io non so che cavolo è 'sto movieclip. :quipy:
    "Non è tanto il numero ma... la tematica".
    Lucy

NB* Se vi capita di girare a Napoli tra il 24 e il 26 giugno venite a vedermi, a patto che facciate il tifo per me e non per la Cerasuolo...

planet funk
    Guest
    l'animazione che hai fatto la salvi come Movie Clip (insert --> convert to symbol)
    Poi selezioni il MC , copi ed incolli dove ti serve!

Caspita grazie mille!
    Adesso provo... poi al limite mi permetti di romperti ancora le scatole? perchè so che sbaglierò tutto di sicuro...
    "Non è tanto il numero ma... la tematica".
    Lucy

NB* Se vi capita di girare a Napoli tra il 24 e il 26 giugno venite a vedermi, a patto che facciate il tifo per me e non per la Cerasuolo...

Il Movie_Clip è praticamente un oggetto (quindi può essere una figura, un immagine, una scritta... qualsiasi cosa insomma) al quale è possibile associare delle istruzioni. Per poterlo fare bisogna trasformare l'oggetto in Movie_Clip, selezionandolo dallo stage (lo stage è l'area di lavoro)e premendo F8.

Con l'opzione F8 trasformi dunque l'oggetto in MC e premendo col tasto destro su di esso ci si potrà accorgere che il menu contestuale è molto più ricco, ma soprattutto è marcata l'opzione AZIONI, alla cui selezione comparirà un pannello (detto delle Azioni Oggetto - Object Action) al cui interno, tramite codici di programma che si chiamano Action Script, è possibile assegnare dei movimenti, dei comandi, delle istruzioni, che l'oggetto stesso compirà al riprodursi dell'evento specificato nell'istruzione, nel comando , ecc. ecc. ecc...

Ciauz

R]A[Y
    L'ignorante dice... Il colto confuta... Il saggio riflette.

Permessi di invio