Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

brochure e trasparenza???

Ciao,
    non sono molto esperto nel ramo stampa.
    Sto facendo una brochure in Illustrator.
    Ho un immagine da scontornare e la devo importare in illustrator sopra ad una sfumatura.
    Come faccio?
    Non posso salvarla da Photoshop in PNG vero?(è l'unico formato che conosco che tiene la trasparenza).
    C'è un modo x inserire quest'immagine in Illustrator mantenendo la scontornatura?(in quadricromia)

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Si, con photoshop puoi salvare le immagini come PNG.

Oppure le puoi salvare in PSD o PDF, dato che Illustrator legge entrambe i formati.

Perchè comunque non provi ad aprire le immagini con photoshop e a fare copia/incolla direttamente su illustrator !?!

Lo so che con Photoshop si può salvare in PNG... io dicevo che no le posso salvare xchè mi serve CMYK da mettere in Illustrator.
    Se faccio copia ed incolla mi fa il rettangolo bianco attorno all'immagine scontornata...

Salva l'immagine con la trasparenza da Photoshop in formato PSD. Poi da Illustrator vai su File>Inserisci e selezioni l'immagine appena salvata e lui te la importa mantenendo la trasparenza. Ciao

Non è vero...
    Se la salvo e la inserisco mi fa il rettangolo bianco attorno all'immagine scontornata...

Avrai una versione vecchia di Illustrator.
    Ho appena provato con Illustrator 10 e Photoshop 7 e lo fa.
    C'è un altro modo ma non ti permette di fare trasparenze sfumate. Ecco qui: crei una selezione della parte che vuoi sia scontornata, dalla palette Tracciati selezioni dalla freccetta a sinistra Crea tracciato di lavoro e imposti la tolleranza a 0,5. Dopodichè sempre dalla stessa palette selezioni Salva tracciato e successivamente Tracciato di ritaglio.
    Salvi l'immagine in EPS e la Inserisci in Illustrator.
    Fammi sapere con che versioni dei programi lavori. Ciao

Anch'io ho Illustrator 10 e Phortoshop 7, ma...

Ma sei sicuro di avere creato la trasparenza in Photoshop?? In corrispondenza della parte trasparente vedi i quadretti grigi???

Senti, non sono mica un coglione...
    ho fatto 7 mesi di ritocco fotografico.

Scusa, sto cercando di aiutarti. Alla prossima.

Permessi di invio