Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Load Movie - Animazione in uscita

Ciao a tutti!
    Ho un problemino con il load movie...Dunque,ho un menu che richiama filmati esterni e li sistema dentro un MC. Al loro caricamento, questi filmati fanno un animazione.Vorrei che ci fosse un animazione anche "in uscita" cioè quando premo un altro bottone e cambio filmato...Non ho la minima idea di come si possa fare..C'è qualcuno in grado di aiutarmi?
    THX!

C'è qualke santo ke ci può aiutare?!?!

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    aggiungi l'animazione in uscita alla fine del filmato esterno (ovviamente prima mettici uno stop() per non farli vedere se non quando vuoi tu)

poi nel pulsante per cambiare filmato, invece di mettere il loadmovie scrivi

_root.mc_contenitore.gotoAndPlay(20)
    _root.filmato="filmato2.swf"

20 è un numero a caso per indicare da che frame comincia l'animazione in uscita, mc_contenitore è il nome istanza del movie clip su cui lo carichi (il filmato esterno assume il nome istanza e il percorso del movie clip su cui lo carichi), nella variabile filmato metti il nome dell'swf che deve essere caricato dopo l'animazione in uscita

infine, sull'ultimo frame del filmato esterno, dove finisce l'animazione in uscita, scrivi

loadMovie(_root.filmato,this)

Grazie x la risposta, proverò a mettere subito in pratica le tue preziose istruzioni!!!

non funziona....Non carica niente...

esattamente cosa hai scritto?

mi puoi mandare il fla? (basta un fla d'esempio senza la grafica ma con i comandi e un filmato esterno sempre d'esempio senza la grafica)

Ok, ti ho mandato i .fla via mail! Grazie!

sì è arrivato, ma è un rar non riesco ad aprirlo, mandalo come zip

lì il fatto è che le animazioni in entrata e in uscita non sono sulla _root dei filmati esterni ma in un movie clip, per cui devi dare il percorso completo

dai un nome istanza a skeletro, da proprietà chiamalo skeletro (in tutti i filmati esterni) poi cambi così il comando

in bozza2

if(_root.filmato!=="pagina01.swf"){
    _root.sito.movie.skeletro.gotoAndPlay("uscita")
    _root.filmato="pagina01.swf"
    }

if(_root.filmato!=="pagina02.swf"){
    _root.sito.movie.skeletro.gotoAndPlay("uscita")
    _root.filmato="pagina02.swf"
    }

e così via

nell'ultimo frame del movie clip skeletro di tutti i filmati esterni

loadMovie(_root.filmato,_parent)

_parent appunto perchè essendo il comando in un movie clip deve risalire indietro alla timeline che contiene il movie clip (che coincide con quella del movie clip movie su sui carichi i filmati esterni

l'if ce l'ho messo per evitare che ricliccando su pagina1 quando si era già in pagina1 rifacesse l'animazione in uscita e quella in entrata

Permessi di invio