Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Jorbit

spostarsi da movie a movie

Buondì a tutti,

ecco il mio quesito: ho un filmato principale "A" con un pulsante1 che richiama al suo interno un file "B" .swf esterno.
    Quest'ultimo contiene un pulsante2 al quale vorrei assegnare un actionscript per permettergli di tornare in un punto preciso della timeline del filmato "A" ?

grazie a chi mi aiuterà

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    dipende molto da come fai il loadmovie se su un livello o un movie clip

loadMovieNum("filmato.swf",1)

o

loadMovie("filmato.swf",mc)?

e dipende anche cosa devi fare, se far semplicemente andare il filmato principale ad un frame o anche far sparire il filmato esterno

FILMATO "A" (composto da vari frame nella timeline)
    mclip.loadMovie("filmatoB.swf");
    stop();

ora ho un swf (filmato"B") incorporato nel mio filmato "A".
    Voglio che tramite un pulsante situato sul filmatoB si possa tornare alle condizioni iniziali del filmatoA, ovvero prima di caricare B

:tongue:

scusa non ho capito una cosa,il filmato principale a continua ad andare avanti? perchè lì c'è uno stop quindi immagino si fermi già in quel frame

tu hai bisogno di farlo tornare al frame dove c'è il comando o semplicemente di far sparire il filmato esterno?

per farlo sparire, nel filmato esterno e tenendo presente che io do' per scontato che il pulsante è nella timeline principale del filmato esterno perchè se è dentro qualcosa il comando cambia

unloadMovie(this)

Originariamente inviato da Stormy
    scusa non ho capito una cosa,il filmato principale a continua ad andare avanti? perchè lì c'è uno stop quindi immagino si fermi già in quel frame

tu hai bisogno di farlo tornare al frame dove c'è il comando o semplicemente di far sparire il filmato esterno?

per farlo sparire, nel filmato esterno e tenendo presente che io do' per scontato che il pulsante è nella timeline principale del filmato esterno perchè se è dentro qualcosa il comando cambia

unloadMovie(this)

si Stormy, Mi scuso per l'imprecisione (faccio un resoconto dettagliato):

FILMATO PRINCIPALE:
    1)frame 1 pulsante con as "goto and play" al frame 2 dello stesso filmato principale

2)al frame 2 del filmato principale c'è un mclip + un as:
    mclip.loadMovie("filmatoB.swf");
    stop();

3) arriva il filmato B caricato nel filmato principale, assiee ad un pulsante chiamato "BACK"

Vorrei che premendo quel back (situato nel filmato B appena caricato)si potesse tornare al punto 1 (frame 1 del filmato principale 1)

sì ma non capisco così te ne devi fare, se vai al frame 1 del filmato principale poi c'è il comando per andare al frame 2 quindi torni al frame 2 e lì di nuovo da capo ti carica il filmato esterno

comunque è

_root.gotoAndPlay(1)

che che sono!

grazie

e di che?

Permessi di invio