Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: ottimizzare un sito

ottimizzare un sito

Ragazzi volevo farvi delle domande:

ho realizzato dei siti semplicissimi ma molto molto "lunghi" in flash con l'esigenza di parecchie foto e quindi il file finale pesicchia!!

potete darmi dei consigli riguardanti i preload dove e come metterli, la risoluzione delle foto la dimensione ecc ecc???

o magari anche qualche guida on line

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

saluti a tutti
    AGLI ESAMI GLI IGNORANTI FANNO LE DOMANDE A CUI I SAGGI NON SANNO RISPONDERE (Wilde)

non esiste una guida "ufficiale" devi solo sceglere il miglior compromesso tra peso e qualità!
    per il preload, dipende tutto dall'uso che devi fare delle immagini...se devi effettuare delle animazioni, o anche semplici alpha, devi fare un preload unico iniziale...al contrario, se devi mostrare le immagini in sequenza o altro, puoi caricarle esternamente e mettere un preload x ogni singola immagine!
    vantaggio dell'ultima soluzione...togli tutte le immagini (e il loro peso) dal filmato principale e carichi solo quelle che effettivamente ti servono!
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

come però??

quale preload mi consigli e come apèplicarlo??? calcola che nel filmato ho un infinità di scene se metto un preload ogni scena risolvo la faccenda?? nel senso nn è che il primo pre mi carica tutto il sito??? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    AGLI ESAMI GLI IGNORANTI FANNO LE DOMANDE A CUI I SAGGI NON SANNO RISPONDERE (Wilde)

se hai 50 immagini ti conviene mettere un preload ad ogni immagine...il tipo di preload lo decidi tu...metti una semplicissima barra che avanza oppure un tuo logo con la scritta loading o che ne so!
    Forum home page
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

PARTIAMO DAL PRINCIPIO!!!

io sono stupido! ed ho voglia di piangere!! ti prego consolami.

io ho scaricato vari preload ma cosa devo fare basta che li metto dentro ad un movie per esempio e lui è così intelligente da capire che deve caricare solo quel movie??? o devo dargli dei comandi particolari??

vi confido che voglio morire!!

devi dirgli tu su che cosa basarsi...altrimenti da solo non ci arriva!
    Forum home page

a bene!

sai dove posso trovare come farlo?

flash-mx.html.it
    trovi guide, esempi, tutorial e articli sui preload...ki cerca .............. trova
    Forum home page

trovato il preload di tuo gradimento e Negatyve su Flash-mx.html.it ne ha pubblicati un migliaio

crea - se vuoi - un swf per ogni foto comprensive di preload

diversamente carica le foto dall'esterno come ti è già stato suggerito

loadMovie("foto01.jpg", _root.tuo-clip-contieni-foto-esterna)

ciao

Permessi di invio