Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Serie

Utente di HTML.it

Serie

Immaginate un filmato simile:

un rettangolo diviso in 3 parti:nei due rettangoli esterni una serie di links,quindi bottoni semplici;

nella parte centrale invece,vorrei creare una cosa simile...
    c'è già un'immagine al centro,ma ad ogni click si visualizza un'immagine diversa,ricominciando daccapo alla fine della serie...

Ovviamente ogni immagine è un bottone..ma come faccio a dire che ad ogni click mi cambia l'immagine??Ricominciando daccapo??

Utente di HTML.it

Re: Serie

Originariamente inviato da blade
    Immaginate un filmato simile:

un rettangolo diviso in 3 parti:nei due rettangoli esterni una serie di links,quindi bottoni semplici;

nella parte centrale invece,vorrei creare una cosa simile...
    c'è già un'immagine al centro,ma ad ogni click si visualizza un'immagine diversa,ricominciando daccapo alla fine della serie...

Ovviamente ogni immagine è un bottone..ma come faccio a dire che ad ogni click mi cambia l'immagine??Ricominciando daccapo??
    crei un movie clip, gli dai come nome d'istanza immagini
    poi metti in ogni frame di questo mc un'immagine e come azione uno stop();
    nei pulsanti sulla timeline principale metti

on (release) {
    immagini.gotoAndPlay(1);
    }

on (release) {
    immagini.gotoAndPlay(2);
    }

on (release) {
    immagini.gotoAndPlay(3);
    }

Utente di HTML.it
    se il bottone invece è uno solo metti

on (release) {
    immagini.play();
    }

in questo modo farà un ciclo di frames

Utente di HTML.it
    Ricapitolando,vedi se ho capito:

Apro un nuovo file--Inserisco un mc--all'interno del mio mc(quando si modifica il simbolo),ponendo che io abbia 6 immagini,sui primi 6 frames inserisco le mie 6 immagini con ri relativi stop()--gli assegno il nome istanza "immagini"

Torno nella scena ed inserisco il mio mc nel punto dove voglio che si visualizzano le immagini...e gli assegno:

on (release) {
    immagini.play();
    }

...ma automaticamente mi carica la prima immagine??
    O meglio...la prima immagine mi compare con un effetto nel filmato..io la converto in bottone..e gli assegno l'azione suscritta..
    Ed automaticamente ad ogni click mi si visualizzeranno le altre immagini,ricominciando daccapo??

Solo un'ultima cosa..hai presente l'effettino macchia fotografica..che al click fa quel rumorino e visualizza le altre immagini??come si potrebbe creare?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da blade
    Ricapitolando,vedi se ho capito:

Apro un nuovo file--Inserisco un mc--all'interno del mio mc(quando si modifica il simbolo),ponendo che io abbia 6 immagini,sui primi 6 frames inserisco le mie 6 immagini con ri relativi stop()--gli assegno il nome istanza "immagini"

Torno nella scena ed inserisco il mio mc nel punto dove voglio che si visualizzano le immagini...e gli assegno:

on (release) {
    immagini.play();
    }

...ma automaticamente mi carica la prima immagine??
    O meglio...la prima immagine mi compare con un effetto nel filmato..io la converto in bottone..e gli assegno l'azione suscritta..
    Ed automaticamente ad ogni click mi si visualizzeranno le altre immagini,ricominciando daccapo??

Solo un'ultima cosa..hai presente l'effettino macchia fotografica..che al click fa quel rumorino e visualizza le altre immagini??come si potrebbe creare?
    on (release) {
    immagini.play();
    }

lo assegni al bottone/foto [non all'mc]
    il primo frame del mc 'immagini' lascialo vuoto.
    per il click cerca l'effetto sonoro...

Permessi di invio