Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Nico

^ Inizio pagina ^ - - in uno scrollpane

Esiste un comando che mi "riporti" la scrollbar di uno scrollpane in cima, ad inizio pagina?
    Come il classico bottone nelle pagine html "torna su". Il bottone cmq non deve essere necessariamente all'interno, anzi.

attendo fiducioso...

il campo di testo deve avere nome di istanza (es.: "testo")

al bottone
    codice:
    on(release) {
    	testo.scroll=1;
    }
    :bubu:
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Aspetta, io parlavo di uno scrollpane,...il contenuto è sia immagini che testo....e con "nomeistanzamc.scroll=1" non funziona

Utente di HTML.it L'avatar di Nuke
    guardando la guida in linea ho visto questo comando..
    magari ti è utile..

FScrollPane.setScrollPosition

Disponibilità

Flash Player 6.

Uso

myScrollPane.setScrollPosition(x, y)

Parametri

x Numero intero che specifica il numero di pixel (da 0) da scorrere verso destra.

y Numero intero che specifica il numero di pixel (da 0) da scorrere verso il basso.

Valori restituiti

Nessuno.

Descrizione

Metodo; imposta la posizione di scorrimento sulla posizione delle coordinate x, y specificate.

Esempio

L'esempio seguente scorre il contenuto di display1 di 14 pixel verso il basso e 40 pixel verso destra.

display1.setScrollPosition(14,40);

Vedere anche

FScrollPane.getScrollPosition

controlla anche il comando appena qua sopra.. getScrollPosition, mi pare serva per leggere i dati di posizione..
    spero ti sia utile ciao
    Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png

ahhhhhhhhhh! chiedo scusa... avevo inteso un campo di testo con scrollbar, non la scrollpane :tongue:
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Grazie mille,...proprio quello che cercavo!

Permessi di invio