Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

[Delphi] Programmino ftp

Sto creando per un amico un programmino per interagire con un server mediante protocollo ftp. Ho creato la connessione e tutto funziona, ma non ho capito quale componente devo usare per visuallizare le directory presenti sul server. Pensavo fosse L'object treeview, ma non riesco ad utilizzarlo. Qualcuno sa come fare? Naturalmente sto usando i componenti indy. Uso Delphi 6!
    Grazie!

Up (ma nessuno sa come si fa?)

Utente di HTML.it L'avatar di zaion
    in delfy proprio no. ma se ti va bene anche il 'c' beh
    allora il discorso cambia. Ho qualcosina in merito...

Fammi sapere.
    bye bye

io uso la suite di f.piette, in ogni modo se hai stabilito la connessione puoi implementare la funzione di "list".

Che versione di delphi hai?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Non ho ben capito cosa si vuole ottenere con precisione...

Con i componenti Indy puoi instaurare una comunicazione FTP, ma non credo che esiste un componente già pronto per la visualizzazione della struttura gerarchica delle cartelle (se è questo che intendi).

Credo che debba costruirla tu tramite l'acquisizione dell'elenco delle cartelle e, ricorsivamente, delle sottocartelle e dei file impartendo comandi al server FTP tramite i componenti Indy.

L'alternativa è dare un'occhiata, come al solito, su Torry Delphi's Pages.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Originariamente inviato da zaion
    in delfy proprio no. ma se ti va bene anche il 'c' beh
    allora il discorso cambia. Ho qualcosina in merito...

Fammi sapere.
    Si, mi interessa sapere magari in c come fare( anche se ho solo buone nozioni di c++), dato che ho qualche amico che potrebbe aiutarmi. Aspetto i tuoi suggerimenti.

bDaniele
    io uso la suite di f.piette, in ogni modo se hai stabilito la connessione puoi implementare la funzione di "list".

Che versione di delphi hai?
    La mia versione è la 6! cos'è questa suite di f.piette?

Per Alka:
    Ciao,credevo che questo componente esistesse già in delphi, comunque tu dici che basta usare i comandi ftp per ottenere la lista di cartelle e files? E poi questa lista la visualizzo in una listbox? Per imapartire questi comandi ftp uso sempre lo stesso oggetto indy che ho già utilizzato per la connessione al server?
    Grazie

PS: grazie a tutti per l'interessamento!

ehi, apsetto le risposte alle domande di sopra...appena potete, naturalmente...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Mi sembrava di aver già risposto.

Usando il componente Indy IdFTP, è possibile collegarsi ad un server FTP.

Se osservi la Guida in linea del componente, potrai visualizzare tutti i metodi che il componente mette a disposizione per ottenere la lista di directory e file sul server, creare nuove directory, scaricare o uploadare file, ecc. ecc.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Grazie Alka,
    come sempre il più veloce. Farò come mi hai detto!
    PS: ho visto che in altre discussioni qualcuno critica il delphi senza conoscerlo, ma come si fa? Tra Delphi e php esiste una differenza enorme di potenzialità, e lo dice chi ci lavora seriamente (ovvero molte persone che conosco!!!). Comunque non ho neppure voglia di rispondere a chi parla così. Grazie!

Permessi di invio