ho messo delle immagini al posto dei bottoni e vorrei mettere un effetto al passaggio del mouse.......
come si fa?
ad esempio se voglio fare in modo che si illumini come devo fare?
ho messo delle immagini al posto dei bottoni e vorrei mettere un effetto al passaggio del mouse.......
come si fa?
... applicare un effetto rollover.
Con una ricerca sul forum ottieni tutte le informazioni che ti servono.
Ciao !![]()
Se vuoi che si illumini gradualmente dovresti crearlo in Flash il bottone altrimenti basta un semplice rollover in Javascript.
by herrellOriginariamente inviato da sajan
come si fa?
codice:<html> <head> <title>Menu con rollover bordi</title> <style> table { border: 1px solid black;} td { height:25px; border: 1px solid white; font-family: verdana; font-size:10px; background:white;} td a:link { position:relative; display:block; font-size:10px; color: #061998; text-decoration: none;} td a:hover { position:relative; font-size:10px; color: #4ebafa; text-decoration: none;} td a:visited { font-size:10px; color: #4ebafa; text-decoration: none;} .due { border: 1px solid black; background:#b1f3e4;} </style> </head> <body> <table width=150 height=70 border=0> <tr><td style="background:#d0cece;"><center>:: menù ::<center> </td></tr> <tr> <td onMouseOver="this.className='due'" onMouseOut="this.className=''"> <center>home page<center> </td></tr> <tr> <td onMouseOver="this.className='due'" onMouseOut="this.className=''"> <center>news<center> </td></tr> <tr> <td onMouseOver="this.className='due'" onMouseOut="this.className=''"> <center>info<center> </td></tr> <tr> <td onMouseOver="this.className='due'" onMouseOut="this.className=''"> <center>portfolio<center> </td></tr></table> </body> </html>![]()
ti sei dimenticato di kiudere tutti i tag <center>!!
![]()
![]()
![]()
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
scusate tutto questo dove lo devo piazzare nell'html?
forse nn mi sono spiegato bene.........
allora guardate qui http://sajanracing.altervista.org/index.php in pratica mi serve che quando clikko su una immagine nel menù di sinistra si illumini.......
come si fa?
il post di piero è una pagina completa!!!
copia e incolla in notepad e salva come .htm
codice:<html> <head> <title>Menu con rollover bordi</title> <style> table { border: 1px solid black;} td { height:25px; border: 1px solid white; font-family: verdana; font-size:10px; background:white; align: center;} td a:link { position:relative; display:block; font-size:10px; color: #061998; text-decoration: none;} td a:hover { position:relative; font-size:10px; color: #4ebafa; text-decoration: none;} td a:visited { font-size:10px; color: #4ebafa; text-decoration: none;} .due { border: 1px solid black; align: center; background:#b1f3e4;} </style> </head> <body> <table width=150 height=70 border=0> <tr><td style="background:#d0cece;">:: menù :: </td></tr> <tr> <td onMouseOver="this.className='due'" onMouseOut="this.className=''"> home page </td></tr> <tr> <td onMouseOver="this.className='due'" onMouseOut="this.className=''"> news </td></tr> <tr> <td onMouseOver="this.className='due'" onMouseOut="this.className=''"> info</td></tr> <tr> <td onMouseOver="this.className='due'" onMouseOut="this.className=''"> portfolio </td></tr></table> </body> </html>
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
si ma ti ho detto nn cercavo quello......
è un'eaempio, guarda i codici e impari come si faOriginariamente inviato da sajan
si ma ti ho detto nn cercavo quello......![]()