E' un problema probabilmente banale e mi scuso x l'insistenza, ma in tre settimane non ne sono ancora venuto a capo...
In breve, dopo sei/sette ore che ho il pc acceso, se provo a connettermi a un server remoto con un qualsiasi client ricevo messaggi del tipo 'no buffer space' oppure 'socket connection failed'' e la connessione viene annullata... un momento prima andava tutto bene, poi non va più...
riesco a pingare senza problemi qualsiasi server ma con i normali client (Opera, IExplorer, mIRC, eDonkey, email, FTP, fortè Agent, etc.) non mi fa connettere finchè non riavvio il pc... e dopo sei/sette ore, tutto daccapo...
x la croanca, ho 512MB RAM e oltre 1024MB di memoria virtuale, e stando al taskmanager di win2000 in media uso solo una piccola parte della memoria allocata, in genere non oltre 350MB su oltre 1500MB disponibili...
ho provato ad aumentatare la memoria virutale e anche ad accendere il pc e lasciarlo lì senza aprire o fare nulla, chiudendo ogni applicazione, ma anche così dopo le fatidiche sei/sette ore mi da lo stesso errore...
a quale buffer si riferisce il messaggio di errore e come posso scoprire dove sta il problema? possibile che con così tanta memoria libera non trovi lo spazio x caricare i socket di windows?
io ci sto venendo scemo, quindi infiniti ringraziamenti a chiunque possa aiutarmi...
PS: preciso che non ho installato niente di nuovo recentemente e fino a tre settimane fa andava tutto bene, stavo online a scaricare x intere settimane facendoci di tutto e senza mai riaviare... non capsco che gli è preso adesso...
PPS: oddio, potrebbe mica essere un virus???![]()
![]()
![]()