Ho un documento in pdf, come si fa a cambiare la dimensione del carattere di tutto il documento senza agire rigo per rigo? ho la versione 5 di acrobat italiano
Ho un documento in pdf, come si fa a cambiare la dimensione del carattere di tutto il documento senza agire rigo per rigo? ho la versione 5 di acrobat italiano
Purtroppo, credo, non sia possibile. Acrobat è un software per la conversione in PDF e non tanto per l'editing dei PDF stessi. Si possono apportare solo piccole modifiche nel caso di problemi localizzati nella conversione.
Pronto ad essere smentito nel caso qualcuno avesse la soluzione al problema
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
Confermo al 100% quanto detto da Habanero. Se hai il documento originale in un formato di testo devi fare le modifiche che desideri su quel file e poi lo devi nuovamente convertire in pdf con Acrobat Writer o con Acrobat Distiller.
Spiacente...![]()
![]()
![]()
I computer sono come le donne: più li ami e più ti fanno soffrire.
Prova a fare un copia e incolla su WORD... lo modifichi come vuoi e poi lo riconverti in PDF...
![]()
Mah... Einstein.. non era bello di faccia... ma che fisico!!!
alla fine che vantaggio trovo trasformare un documentoda word a pdf?
Il principale vantaggio del formato pdf è la portabilità: è un formato "universale", nel senso che non risente nè del sistema operativo usato (Acrobat esiste non solo in ambiente Windows ma nache in ambiente Mac e Linux), nè dei font in uso, visto che Acrobat incorpora già quelli in uso dal documento. Tutto ciò significa che se hai un documento in pdf e devi distribuirlo a un tuo corrispondente cinese (caso estremo), quest' ultimo riuscirà a visualizzarlo e a stamparlo senza problemi (gli basta usare Acrobat Reader), mentre se glielo mandi in Word con ogni probabilità non riuscirà a visualizzarlo correttamente e tantomeno a stamparlo, se non facendo delle vere e proprie acrobazie informatiche.[supersaibal]Originariamente inviato da ss121
alla fine che vantaggio trovo trasformare un documentoda word a pdf? [/supersaibal]
Un altro vantaggio (a mio parere però molto secondario) è la possibilità di proteggere il documento pdf, consentendone solo la visualizzazione e non la stampa, impedendo le modifiche, ecc. Peccato però che ci siano in circolazione un po' troppi programmini che riescono a fare benissimo la password recovery di quei files...
![]()
![]()
con acrobat si posso numerare le pagine come fai il word?
Puoi numerarle al momento della conversione da file di testo al formato pdf, oppure numerarle quando stampi il documento.
![]()
![]()
Un ultima cosa su acrobat. Quando trasformo una pagine web in pdf infondo la pagina compare l'indirizzo della pagina wex e la data, e sopra compare la numerazione delle pagine. Come posso trasformare una pagina web in pdef senza che compaiono ste scritte?
da explorer prova a fare menu File->Imposta Pagina e nelle caselle intestazione e piè di pagina cancella tutto quello che c'è dentro
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo