Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Dreamweaver...giorno 1 :)

Allora... dopo i soliti ringraziamenti per il continuo supporto.. le solite domande. In questi giorni ho imparato diverse cose (grazie a voi e a qualche testo) su come creare grafica e testo, con software come fireworks e photoshop. Ora vorrei cominciare a taglìare tutto e ricostruire il sito con dreamweaver e le tabelle (o almeno cosi mi insegnate!)
    Come devo procedere ora?? Creo una unica tabella grande, tipo 800 x 600 e dentro ci metto tutte le altre tabelle? Ho fatto qualche prova e se non faccio così spesso dreamweaver mi impedisce di creare tabelle vicino ad altre tabelle! Perchè? (mi da un segno di divieto nero).

Inoltre analizzando molti siti (salvato con explorer e apert in dreamweaver) ho visto che molti di voi creano tabelle dentro tabelle (tabelle nidificate presumo).. perchè??

Grazie!!
    Shine on you crazy diamond

Utente di HTML.it L'avatar di Aran

Re: Dreamweaver...giorno 1 :)

Originariamente inviato da thedoors73
    Come devo procedere ora?? Creo una unica tabella grande, tipo 800 x 600 e dentro ci metto tutte le altre tabelle? Ho fatto qualche prova e se non faccio così spesso dreamweaver mi impedisce di creare tabelle vicino ad altre tabelle! Perchè? (mi da un segno di divieto nero).
    Dipende da dove ti crei la tabella, dreamweaver nn è gestibile al 1005 per via di tabelle e ti devi adattare a come ti dà la possibilità lui di disposizione(magari usando celle nidificate)!

Inoltre analizzando molti siti (salvato con explorer e apert in dreamweaver) ho visto che molti di voi creano tabelle dentro tabelle (tabelle nidificate presumo).. perchè??
    Si creano atbelle così per esigenze grafiche, infatti come ti ho dett oprima in questa maniera cè la possibilità di creare più spazi utilizzabili come vuoi tu e più facilmente!
    Mi diceva sempre: "Mai mangiare a stomaco vuoto..."

Frank Cianuro - Aeroplane - Aran Blog - No Spez la Catena.

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    800x600 è la risoluzione che viene data allo schermo, non al sito altrimenti ti compare la scrollbar inferiore
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

Allora come è meglio procedere?? Con un'unica tabella con latre tabelle dentro oppure no?

Originariamente inviato da FalcoBS
    800x600 è la risoluzione che viene data allo schermo, non al sito altrimenti ti compare la scrollbar inferiore
    si è vero... mi sembra che la larghezza vada sui 760!

Utente di HTML.it L'avatar di Aran
    Allora come è meglio procedere?? Con un'unica tabella con latre tabelle dentro oppure no?
    In teoria 760 x 450!

Cmq si ti conviene fare celle nidificate per essere più gestibile il tuo sito..dipende da cosa devi fare!!
    Mi diceva sempre: "Mai mangiare a stomaco vuoto..."

Frank Cianuro - Aeroplane - Aran Blog - No Spez la Catena.

In basso alla finestra di authoring di dw sono presenti le dimensioni visibili della pagina in funzione della risoluzione.

Eccoti!

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

tabelle nidificate

è la cosa + comoda, poi puoi interagire anche con i layer volendo.

Utente di HTML.it L'avatar di bubes

Re: tabelle nidificate

Originariamente inviato da mexican
    è la cosa + comoda, poi puoi interagire anche con i layer volendo.
    anche senza layer, le tabelle nidificate, e un pò di pazienza risolvono tutti i problemi di allineamento.
    FORZA SAMBA!!!!

Permessi di invio