Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: preblema alice mega

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    2

    preblema alice mega

    Ciao a tutti

    mi hanno attivato alice mega a maggio e fino a 2 settimane fa č andata sempre bene,uso il (ppp atm)

    ho un modem atlantis i-stom pci ( chip itex) comprato nel 2001, il problema č che non riesce piu ad aprire le pagine

    internet, a parte alcuni casi, sia italiane che straniere.Dopo 2 giorni con questo problema ho chiamato il 803380 ed

    ho inoltrato il guasto, il giorno dopo sono riuscito a provare un modem ( usb atlantis ) e funzionava bene , il tempo

    di fare delle prove che mi chiama il tecnico telecom dicendomi che stavano riconfigurando in centrale , il risultato

    č stato che la portante č sparita per 2gg, quando č ritornata il mio modem interno funzionava bene apriva tutte le

    pagine ( credevo fosse il modem guasto) , anche se il modem diceva 320+1504 la velocitā era come o peggio di alice

    256k.Richiamo tin aprono un nuovo guasto dopo 2 giorni mi chiama il tecnico dicendomi che da un suo test ha

    riscontrato un problema e provvedeva al piu presto a risolverlo.
    Da non crederci ma č tornato tutto come prima non riesco piu a navigare ( a parte gli stessi siti che apriva prima

    quando avevo lo stesso problema ), cmq se pingo da dos tutti i siti che non mi apre non ci sono problemi , niente

    packetloss, ping molto bassi su siti italiano ed anche tedeschi e inglesi e sui 170-200 alcuni americani.
    Installo per la seconda volta il modem usb atlantis del mio amico e funziona bene internet( allora gli chiedo di fare

    a scanbio di modem visto che il mio atlantis pci funziona benissimo a casa sua con alice 256k). A parte il problema

    con il modem alice, ha funzionato bene per 1 giorno, a navigare diciamo che non ci sono grossi problemi i siti li apre

    ma ho notato che dopo 2-3 minuti di connessione cominciano i problemi, la connessione rimane sempre attiva ma si

    bloccano i dati in Ricezione e trasmissione per circa 2-3 secondi e di frequente diciamo circa 15-20 secondi di

    funzionamento e 2-3 di blocco con tutte le relative conseguenze, Esempio: se sto giocando online in certi giochi mi

    si blocca la connessione e poi si riprende in altri vengo kikkato.
    Chiamo il 187 questa volta , mi passano il tecnico gli spiego il problema e... indovinate cosa dice ? a noi risulta

    tutto ok quindi il problema č il tuo modem (uahahahah rido perche altrimenti volano le bestemmie). Ritorna un mio

    amico dalle vacanze che ha lo stesso mio modem atlantis i-storm pci e da lo stesso problema.
    Stando al telefono con il tecnico mi ha dato 2 tipi di ip/dns da provare e tutte le volte da errore 735 ( win xp pro)

    194.243.154.62/195.31.190.31
    212.216.172.62/212.216.112.113

    sono passato ad alice mega perchč prima avevo libero adsl 640 e pagavo quanto costa ora alice mega ( ho ***** molto

    infostrada per il ping e alcuni problemi con la connessione all'inizio ma credo dipendesse dal fatto che era appena

    arrivata nel mio paese l'adsl e telecom era peggio da me ( cmq sia con infostrada mi hanno rimborsato il primo mese

    di problemi scalandomelo nelle bollette e poi ho fatto 4-5 mesi dopo il contratto non pagati)

    con la telecom č possibile chiedere il rimborso del periodo di guasto e/o in caso di guasto prolungato chiedere la

    chiusura del contratto ? assolutamente non ho intenzione di farmi i restanti 9 mesi prima di poter disdire con la

    linea che non serve quasi a niente ( voglio dire quando pago la bolletta mica lo faccio con soldi falsi )

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    in caso che loro non sono in grado di fornirti il swervizio promesso in fase di contratto hai il diritto di recedere dal contratto per inadempienza contrattuale da parte del provider,senza pagare il restante abbonamento ed eventualmente chiedere un rimborso. Prima manda un paio di raccomandate dove avvisi dell intenzione di recere se non sistemano, se non succede nulla mandi una raccomandata a/r dove dici che recedi dal contratto, e blocchi i pagamenti.

    Ricorda : fai valere i tuoi diritti e non lasciarti abbindolare dalle loro palle. La ragione č dalla tua parte !

    Al massimo ti rivolgi a una associazione dei consumatori che ti sapra dire molto di piu !

    ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    2
    Incredibile ma forse ho risolto , ho letto un post su telecom e i nuovi cisco che riconoscono se č usb o ethernet per chi si collega, ho installato i driver ethernet sul mio atlantis i-storm e per ora sembra funzionare bene ,apre tutti i siti e non ha piu blocchi almeno per ora. Il tecnico telecom stava per venire con il suo pc a controllare i problemi da casa mia ma ha telefonato prima per avvertirmi che resettavano la piastra in centrale , ho fatto appena in tempo altrimenti chissā quali altri casini avrebbero potuto fare alla centrale, quando gli ho chiesto se avessero aggiornato i router cisco mi ha risposto che non ne sapeva ( niente <---- č telecom tutto normale credo )

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    se metteva le mani sulla piastra un incompetente della telecom potevi dire addio alla tua cara adsl

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.