Ciao a tutti
mi hanno attivato alice mega a maggio e fino a 2 settimane fa č andata sempre bene,uso il (ppp atm)
ho un modem atlantis i-stom pci ( chip itex) comprato nel 2001, il problema č che non riesce piu ad aprire le pagine
internet, a parte alcuni casi, sia italiane che straniere.Dopo 2 giorni con questo problema ho chiamato il 803380 ed
ho inoltrato il guasto, il giorno dopo sono riuscito a provare un modem ( usb atlantis ) e funzionava bene , il tempo
di fare delle prove che mi chiama il tecnico telecom dicendomi che stavano riconfigurando in centrale , il risultato
č stato che la portante č sparita per 2gg, quando č ritornata il mio modem interno funzionava bene apriva tutte le
pagine ( credevo fosse il modem guasto) , anche se il modem diceva 320+1504 la velocitā era come o peggio di alice
256k.Richiamo tin aprono un nuovo guasto dopo 2 giorni mi chiama il tecnico dicendomi che da un suo test ha
riscontrato un problema e provvedeva al piu presto a risolverlo.
Da non crederci ma č tornato tutto come prima non riesco piu a navigare ( a parte gli stessi siti che apriva prima
quando avevo lo stesso problema ), cmq se pingo da dos tutti i siti che non mi apre non ci sono problemi , niente
packetloss, ping molto bassi su siti italiano ed anche tedeschi e inglesi e sui 170-200 alcuni americani.
Installo per la seconda volta il modem usb atlantis del mio amico e funziona bene internet( allora gli chiedo di fare
a scanbio di modem visto che il mio atlantis pci funziona benissimo a casa sua con alice 256k). A parte il problema
con il modem alice, ha funzionato bene per 1 giorno, a navigare diciamo che non ci sono grossi problemi i siti li apre
ma ho notato che dopo 2-3 minuti di connessione cominciano i problemi, la connessione rimane sempre attiva ma si
bloccano i dati in Ricezione e trasmissione per circa 2-3 secondi e di frequente diciamo circa 15-20 secondi di
funzionamento e 2-3 di blocco con tutte le relative conseguenze, Esempio: se sto giocando online in certi giochi mi
si blocca la connessione e poi si riprende in altri vengo kikkato.
Chiamo il 187 questa volta , mi passano il tecnico gli spiego il problema e... indovinate cosa dice ? a noi risulta
tutto ok quindi il problema č il tuo modem (uahahahah rido perche altrimenti volano le bestemmie). Ritorna un mio
amico dalle vacanze che ha lo stesso mio modem atlantis i-storm pci e da lo stesso problema.
Stando al telefono con il tecnico mi ha dato 2 tipi di ip/dns da provare e tutte le volte da errore 735 ( win xp pro)
194.243.154.62/195.31.190.31
212.216.172.62/212.216.112.113
sono passato ad alice mega perchč prima avevo libero adsl 640 e pagavo quanto costa ora alice mega ( ho ***** molto
infostrada per il ping e alcuni problemi con la connessione all'inizio ma credo dipendesse dal fatto che era appena
arrivata nel mio paese l'adsl e telecom era peggio da me ( cmq sia con infostrada mi hanno rimborsato il primo mese
di problemi scalandomelo nelle bollette e poi ho fatto 4-5 mesi dopo il contratto non pagati)
con la telecom č possibile chiedere il rimborso del periodo di guasto e/o in caso di guasto prolungato chiedere la
chiusura del contratto ? assolutamente non ho intenzione di farmi i restanti 9 mesi prima di poter disdire con la
linea che non serve quasi a niente ( voglio dire quando pago la bolletta mica lo faccio con soldi falsi )