Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: preblema alice mega

Utente di HTML.it

preblema alice mega

Ciao a tutti

mi hanno attivato alice mega a maggio e fino a 2 settimane fa č andata sempre bene,uso il (ppp atm)

ho un modem atlantis i-stom pci ( chip itex) comprato nel 2001, il problema č che non riesce piu ad aprire le pagine

internet, a parte alcuni casi, sia italiane che straniere.Dopo 2 giorni con questo problema ho chiamato il 803380 ed

ho inoltrato il guasto, il giorno dopo sono riuscito a provare un modem ( usb atlantis ) e funzionava bene , il tempo

di fare delle prove che mi chiama il tecnico telecom dicendomi che stavano riconfigurando in centrale , il risultato

č stato che la portante č sparita per 2gg, quando č ritornata il mio modem interno funzionava bene apriva tutte le

pagine ( credevo fosse il modem guasto) , anche se il modem diceva 320+1504 la velocitā era come o peggio di alice

256k.Richiamo tin aprono un nuovo guasto dopo 2 giorni mi chiama il tecnico dicendomi che da un suo test ha

riscontrato un problema e provvedeva al piu presto a risolverlo.
    Da non crederci ma č tornato tutto come prima non riesco piu a navigare ( a parte gli stessi siti che apriva prima

quando avevo lo stesso problema ), cmq se pingo da dos tutti i siti che non mi apre non ci sono problemi , niente

packetloss, ping molto bassi su siti italiano ed anche tedeschi e inglesi e sui 170-200 alcuni americani.
    Installo per la seconda volta il modem usb atlantis del mio amico e funziona bene internet( allora gli chiedo di fare

a scanbio di modem visto che il mio atlantis pci funziona benissimo a casa sua con alice 256k). A parte il problema

con il modem alice, ha funzionato bene per 1 giorno, a navigare diciamo che non ci sono grossi problemi i siti li apre

ma ho notato che dopo 2-3 minuti di connessione cominciano i problemi, la connessione rimane sempre attiva ma si

bloccano i dati in Ricezione e trasmissione per circa 2-3 secondi e di frequente diciamo circa 15-20 secondi di

funzionamento e 2-3 di blocco con tutte le relative conseguenze, Esempio: se sto giocando online in certi giochi mi

si blocca la connessione e poi si riprende in altri vengo kikkato.
    Chiamo il 187 questa volta , mi passano il tecnico gli spiego il problema e... indovinate cosa dice ? a noi risulta

tutto ok quindi il problema č il tuo modem (uahahahah rido perche altrimenti volano le bestemmie). Ritorna un mio

amico dalle vacanze che ha lo stesso mio modem atlantis i-storm pci e da lo stesso problema.
    Stando al telefono con il tecnico mi ha dato 2 tipi di ip/dns da provare e tutte le volte da errore 735 ( win xp pro)

194.243.154.62/195.31.190.31
    212.216.172.62/212.216.112.113

sono passato ad alice mega perchč prima avevo libero adsl 640 e pagavo quanto costa ora alice mega ( ho ***** molto

infostrada per il ping e alcuni problemi con la connessione all'inizio ma credo dipendesse dal fatto che era appena

arrivata nel mio paese l'adsl e telecom era peggio da me ( cmq sia con infostrada mi hanno rimborsato il primo mese

di problemi scalandomelo nelle bollette e poi ho fatto 4-5 mesi dopo il contratto non pagati)

con la telecom č possibile chiedere il rimborso del periodo di guasto e/o in caso di guasto prolungato chiedere la

chiusura del contratto ? assolutamente non ho intenzione di farmi i restanti 9 mesi prima di poter disdire con la

linea che non serve quasi a niente ( voglio dire quando pago la bolletta mica lo faccio con soldi falsi )

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    in caso che loro non sono in grado di fornirti il swervizio promesso in fase di contratto hai il diritto di recedere dal contratto per inadempienza contrattuale da parte del provider,senza pagare il restante abbonamento ed eventualmente chiedere un rimborso. Prima manda un paio di raccomandate dove avvisi dell intenzione di recere se non sistemano, se non succede nulla mandi una raccomandata a/r dove dici che recedi dal contratto, e blocchi i pagamenti.

Ricorda : fai valere i tuoi diritti e non lasciarti abbindolare dalle loro palle. La ragione č dalla tua parte !

Al massimo ti rivolgi a una associazione dei consumatori che ti sapra dire molto di piu !

ciao

Utente di HTML.it
    Incredibile ma forse ho risolto , ho letto un post su telecom e i nuovi cisco che riconoscono se č usb o ethernet per chi si collega, ho installato i driver ethernet sul mio atlantis i-storm e per ora sembra funzionare bene ,apre tutti i siti e non ha piu blocchi almeno per ora. Il tecnico telecom stava per venire con il suo pc a controllare i problemi da casa mia ma ha telefonato prima per avvertirmi che resettavano la piastra in centrale , ho fatto appena in tempo altrimenti chissā quali altri casini avrebbero potuto fare alla centrale, quando gli ho chiesto se avessero aggiornato i router cisco mi ha risposto che non ne sapeva ( niente <---- č telecom tutto normale credo )

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    se metteva le mani sulla piastra un incompetente della telecom potevi dire addio alla tua cara adsl

Permessi di invio