Ciao, sono alle prime armi e mi serve una mano. Ho il link alla home page: vorrei che andandoci su con il mouse cambi colore, come posso fare?
Ciao e grazie.![]()
Ciao, sono alle prime armi e mi serve una mano. Ho il link alla home page: vorrei che andandoci su con il mouse cambi colore, come posso fare?
Ciao e grazie.![]()
Forse era meglio se postavi in html...
comunque si fa con i css in questo modo
a:hover{
color: #003366;
}
in questo modo cambiano di colore tutti i link della pagina, se vuoi fare lo stesso effetto su un solo link o comunque non su tutti fai in questo modo:
.link:hover{
color: #003366;
}
e poi lo richiami in questo modo:
<div class="link">home</div>
Vorrei provare a farlo con le GIF, cioè il collegamento HOME è una GIF e quando vai su con il mouse viene visualizzata un'altra GIF, cioè HOME di un altro colore, non funziona così? Come posso farlo?
Ciao, Da quel poco che ho capito tu vuoi far cambiare un'immagine con un'altra al passaggio del mouse, se è cosi, questa cosa si chiama Immagine Rollover.
Per fare questo, devi crearti 2 immagini, una con il txt di un colore e una con un'altro.
Invece se vuoi far cambiare colore, sottolineato, grassetto, cornice intorno al testo e chi piu ne ha ne metta, beh, lo devi fare con un .css
Ciao
Piero
Originariamente inviato da bados
Vorrei provare a farlo con le GIF, cioè il collegamento HOME è una GIF e quando vai su con il mouse viene visualizzata un'altra GIF, cioè HOME di un altro colore, non funziona così? Come posso farlo?
leggiti la mia pillola sui link ( in firma )Originariamente inviato da bados
Ciao e grazie.![]()
![]()