ho letto il contratto di tin.it e ho scoperto che è possibile scegliere tra il modem USB e quello ethernet. com'è quest'ultimo?!? è affidabile?!? qualcuno lo usa?!?
grazie
ciao
valerio
ho letto il contratto di tin.it e ho scoperto che è possibile scegliere tra il modem USB e quello ethernet. com'è quest'ultimo?!? è affidabile?!? qualcuno lo usa?!?
grazie
ciao
valerio
Un modem Ethernet è sicuramente affidabile e non ti da eventuali problemi come un USB.
Non ha bisogno di driver e puoi usarlo su qualsiasi Sistema Operativo.
Hai bisogno di una scheda di rete (10-12€).
ciao
grazie, ma mi piacerebbe sapere come funziona quello ethernet in comodato della tin.it.
Funziona che anzichè alla porta USB lo colleghi alla scheda ethernet installata sul computer. Non ci sono differenze sostanziali tra i vari modem ethernet, per cui quello che ti consegna tin.it funziona esattamente come un qualsiasi altro modem ethernet.
scusate, forse non mi sono spiegato bene... per "come funziona" intendevo chiedere se bene o male, se conviene compralo da se perchè quello di tin.it non vale niente...
ancora scusa
valerio
Personalmente ho scelto di prenderlo in comodato perchè a casa mia spesso è successo che un fulmine colpisse l'impianto telefonico, secondo il contratto se una cosa del genere dovesse accadere e mi si rompesse il modem la tin provvederebbe alla sostituzione (poi non so se riescono a trovare qualche cavillo per non adempiere a questo obbligo contrattuale, probabilmente sì).
Da quello che ho letto in questo forum un modem ethernet è nettamente più affidabile e funziona meglio di uno USB.
In particolare se hai una scheda madre chipset VIA non ti conviene prendere un USB perchè potrebbe funzionare male (problemi di alimentazione della porta).
"Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche
mhh meglio ethernet, in 2 anni bruciati o meglio ko 2 usb in comodato![]()
Originariamente inviato da ghego83
mhh meglio ethernet, in 2 anni bruciati o meglio ko 2 usb in comodato![]()
e come si sono rotti?
![]()
"Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche
ah nn sò di punto in bianco nn trovano + la portante :|![]()
ethnernet se puoi scegliere.
Alcuni li puoi trasformare in router !