Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[Python] manuale cartaceo

Salve a tutti.. da un paio di giorni ho dato un'occhiata al python... devo dire chemi incuriosisce molto come linguaggio.. è un po' atipico ma semplice e veloce da codare... e poi sopratutto è open source

Unico problema è che le guide ed i tutorial on-line hannno due difetti: 1 non sono completissime, 2 sono molto più lente da leggere rispetto alla carta stampata.

a questo punto sarei interessato all'acquisto di un bel tomo cartaceo... cosa mi consigliate? qualcosa di non semplicistico [conosco altri linguaggi di programmazione, non c'è bisogno che mi si spieghi cos'è un if o un ciclo o una classe.. etc etc] ma che sia chiaro e completo su tutte le caratteristiche peculiari del linguaggio...

tnx

dove sono i pitoniani :master:

Utente di HTML.it L'avatar di chris

Re: [Python] manuale cartaceo

Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    cosa mi consigliate? qualcosa di non semplicistico [conosco altri linguaggi di programmazione, non c'è bisogno che mi si spieghi cos'è un if o un ciclo o una classe.. etc etc] ma che sia chiaro e completo su tutte le caratteristiche peculiari del linguaggio...
    per quanto riguarda i cicli, è meglio se rileggi come vanno fatti perchè in python sono un po' diversi dal normale

In italiano mi sembra esista solo quello dell'apogeo. In inglese ci sono delle belle cosine, a breve penso di comprare il python cookbook
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Re: Re: [Python] manuale cartaceo

Originariamente inviato da chris
    per quanto riguarda i cicli, è meglio se rileggi come vanno fatti perchè in python sono un po' diversi dal normale

In italiano mi sembra esista solo quello dell'apogeo. In inglese ci sono delle belle cosine, a breve penso di comprare il python cookbook

lo so dei cicli :zamm:

voglio dire.. le basi si imparano facilmente da dive into python et similia... ma per approfondire un po'?

poi fammi sapere s lo compri

Utente di HTML.it
    http://www.apogeonline.com/libri/88-7303-976-6/scheda

Ora il link non va prova piu' tardi...

Permessi di invio