Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Antivirus troppo caro

Utente di HTML.it

Antivirus troppo caro

Ho intenzione di prendere un server, ho quasi tutto chiaro su cosa
    installarci sopra, un windows 2000/2003 server, mi manca appunto un antivirus che controlli le e-mail direttamente sul server mail, che molto probabilmente sarà MailEnable o Mail Max.

Vedendo in giro tra i produttori, si parla qualcosa del tipo 4000/5000
    euro e anche a utenza limitata. ESAGERATO!!!!

Qualcuno ha qualche soluzione più economica da consigliarmi e che vada
    bene con i due server mail sopra elencati?

So che ce Merak ed è ottimo, ha l'antivirus integrato e non costa moltissimo, ma mi serviva un di quei due server mail per un altro motivo, ma a quanto pare non esiste un antivirus intorno ai 1000/1500 euro con utenti illimitati, da poter installare sui quei due server mail.

Chi ne sa di più???

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Non capisco bene cosa intendi per "controlli le e-mail direttamente sul server mail"...
    Ti spiego: in azienda utilizziamo come server mail MDaemon (www.altn.com) ed utilizziamo come antivirus Norton Antivirus Comporate Edition, installato sullo stesso server in cui c'è il mail server....e tutto funziona nel senso che se arriva qualche mail con allegati infetti viene fermata (e messa in quarantena) sul server stesso....
    Cosa vorresti che facesse il sistema che cerchi tu ?

Utente di HTML.it
    Niente di particolare, esattamente quello che hai scritto tu, era solo un espressione.

Però i preventivi che ho avuto erano esagerati, addirittura qualcuno voleva 50 euro per ogni casella controllata, mi sai dire i costi della Norton?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Oddio, no ti so dire con precisione, anche perchè mi sembra che il licensing dell'antivirus Norton Corporate si basi sul numero di client che compongono la rete (e su cui viene automaticamente installato ed aggiornato l'antivirus da parte del server) e non sul numero di caselle di posta. In teoria potresti avere 50 caselle e solo 5 client (gli utenti si danno il turno per loggarsi con il proprio account e controllare la posta...)
    Mi sembra comunque che il Norton Conporate costi circa 40 euro a client; prendi il dato un po' con le pinze ma credo di non aver sbagliato di molto...

Utente di HTML.it
    Si più o meno in linea con gli altri che ho visto, pensa che almeno un 2000 mail mi servono, figurati a quanto arriviamo.

Troppo caro.

Grazie comunque.

Permessi di invio