E' vero che con asp.net si possono realizzare giochi, come con java?
E' una cosa che ho sentito e vorrei sapere se è vera.
grazie
E' vero che con asp.net si possono realizzare giochi, come con java?
E' una cosa che ho sentito e vorrei sapere se è vera.
grazie
beh non credo che sia possibile dato che tutto il codice deve essere gestito sul server... ogni volta che deve essere elaborato qualcosa si deve fare un postback...
"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)
Pochi anni dopo naquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...
:quote:
secondo me non intendeva con asp.net ma col framework vero e proprio...
Lupo
----
ah beh allora ovviamente si...
"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)
Pochi anni dopo naquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...
:quote:
Con il framework naturalmente si.
ti serve qualche info su adsl,asp?mandami una email
e come?
c'è qualche libro che spieghi meglio come fare?
vi ringrazio tutti
penso si possa realizzare qualcosa di simile alle applet, ma non credo che .NET
sia predisposto per questo genere di cose come lo è Java.
certo che con .NET puoi realizzare dei giochi, però penso più qualcosa che sfrutta form e html, tipo quiz o cose simili, non cloni di Space Invaders o Tetris però.
Su www.c-sharpcorner.com puoi trovare dei giochi (con tanto di sorgenti) sviluppati sfruttando GDI, GDI + e forse qualcosina per Direct3d usando C#.
ho visto un interessantissimo libro che s'intitolavaOriginariamente inviato da giannola
e come?
c'è qualche libro che spieghi meglio come fare?
vi ringrazio tutti
"Game Developer with .net and Direct X 9" mi sembra sia una cosa del genere.
un libro può essere interessante, però peccato che sia in inglese, spero che lo traducano quanto prima.
In ogni caso grazie ai vostri consigli mi sono fatto un'idea: penso che passerò al java, d'altronde per quanto abbia trovato ottimo il nuovo .net, java sta trovando posto in ogni campo, persino i giochi dei telefonini.
Con questo nn dico che sia il miglior linguaggio in uso, solo che siano vaste le sue prospettive di utilizzo.
fai bene a iniziare con Java. se avessi tempo lo farei anch'io.
Buona fortuna![]()