Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: onEnterFrame......

onEnterFrame......

ciao ragazzi, ho creato un filmato che simula una nevicata con actionscrit, e ho avuto un problema che non ho capito da cosa fosse generato (il problema l'ho risolto usando un altro metodo)

in pratica, attraverso la funzione duplicateMovieClip, "duplico" un Movieclip, poi imposto un pai di variabili necessari allo script, e associo una funzione al gestore onEnterFrame in questo modo:

codice:
    onEnterFrame= function () {.......};
    all'inizio era tutto funzionante, poi ho deciso di metterci un preload, quindi ho spostato tutto di n fotogrammi avanti, bene, arrivato a questo punto ho potuto verificare che non mi associava la funzione al gestore, mentre prima siiii :master:

grazie.

mmm strano

la prima cosa che mi è venuta in mente è questa:

può darsi che tu associ la funzione al mc nel porimo frame, mentre il movieclip fa la sua comparsa solo al frame due o tre...

devi associare la funzione al movieclip in un momento in cui quel mc esiste...

quindi sposta anche le azioni nello stesso frame in cui appaiono i vari mc

"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

quando associo la funzione, il movie clip già esiste (lo duplico prima)

Permessi di invio