Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: LoadMovie "definitivo"

LoadMovie "definitivo"

Salve a tutti, ho guardato un sacco di thread ma non ho scovato domande a riguardo...
    Sto usando LoadMovie per caricare alcuni swf in un progetto, ma essendo questi filmati all'interno di una scena dove si salta da una parte all'altra della timeline, mi sono accorto che tutte le volte che c'è "un balzo" di timeline i miei swf esterni vengono ricaricati. Anche se ci fosse la cache, per un attimo mancano, e questa specie di lampo è piuttosto fastidioso. Non c'é modo di dire di sostituire una volta per tutte il mio target con il filmato esterno?

Altra cosa, non posso iniziare la precarica di un filmato della scena 4 già dalla scena 1, così che mentre l'utente naviga sotto mi prepara la scena in questione.

Sono piuttosto duro di AS, quindi se si tratta di roba complicata vi supplico di darmi un codice d'esempio grazie mille. :bubu:

Utente di HTML.it L'avatar di tigerjack

Re: LoadMovie "definitivo"

Originariamente inviato da LONGE
    Salve a tutti, ho guardato un sacco di thread ma non ho scovato domande a riguardo...
    Sto usando LoadMovie per caricare alcuni swf in un progetto, ma essendo questi filmati all'interno di una scena dove si salta da una parte all'altra della timeline, mi sono accorto che tutte le volte che c'è "un balzo" di timeline i miei swf esterni vengono ricaricati. Anche se ci fosse la cache, per un attimo mancano, e questa specie di lampo è piuttosto fastidioso. Non c'é modo di dire di sostituire una volta per tutte il mio target con il filmato esterno?
    dipende dalle azioni hai usato per caricare i filmati esterni se in un clip filmato (movieclip) o su di un livello.
    posta sul forum le azioni che hai usato...

Originariamente inviato da LONGE
    Altra cosa, non posso iniziare la precarica di un filmato della scena 4 già dalla scena 1, così che mentre l'utente naviga sotto mi prepara la scena in questione.

Sono piuttosto duro di AS, quindi se si tratta di roba complicata vi supplico di darmi un codice d'esempio grazie mille. :bubu:
    es: hai il filamto.swf che sarà caricato nella scena 4 sul livello10;
    nel filmato principale metti queste azioni su di un frame in una delle scene precedenti alla 4.
    loadMovieNum("filmato.swf",10); //carichi il filmato

poi quando devi richimare il filamto esterno nella scena 4 basta un:
    //lo rendi visibile;
    _level10._visible = 1

importante nel primo frame della timeline del filmato.swf devi scrivere questa riga di codice:
    //rendi invisibile il filmato quando si caricherà sul livello10;
    _level10._visible = 0;

se qualcosa non ti è chiara, posso inviarti i file che ti ho preparato.

ciao

Grazie tigerjack!
    Entrando più nel dettaglio, come accennato tra le righe, ho usato il target... ovvero LoadMovie, ma un target da sostituire invece che un livello da sovrapporre, perché ho filmati esterni che si devono infilare sotto ad oggetti del filmato principale.
    Per la seconda parte della tua risposta credi valga anche per il Target?

se ti riferisci alla parte 'di rendere invisibile/visibile' il movieclip che contiene il filmato esterno, la rispostea è si; ma devi fare attenzione hai percorsi del target

ciao

Scusa tigerjack, ma riguardo alla prima insoluta questione?! :quipy: Sapendo che uso un target, sai se c'è una soluzione?

puoi incollare sul forum il link al filmato (qualora è online)? cosi possiamo vedere la situazione?

comunque spiega più dettagliatamente come carichi i filmati esterni...
    da quanto ho capito usi
    loadMovie("filmato.swf","target"); , ma ti capita quando ritorni sul frame dove si trova questa azione che il filmato viene richiamato...

allora devi aggiungere una condizione:

//se il 'flag' caricato è false (e lo è)<<la condizione è vera...;
    if(!caricato){
    //carica il filmato esterno;
    loadMovie("filmato.swf","target");
    //setti caricato su true, in questo modo la condizione sarà falsa (!caricato) e non verrà eseguio il codice loadMovie ecc...;
    caricato = true;
    }

ciao

Avrei giurato avrebbe... ma non funziona, potrei spedirti i file, puliti e compressi sono 84k

se ho capito il tuo problema manda i file a tigerjack@flashtown.it , altrimenti spiegami meglio...

ciao

Permessi di invio