Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Help Installazione Framework e WebMatrix

Salve a tutti,
    ho purtroppo saputo che in ufficio passeremo a Settembre alla tecnologia .Net ( bello sapere che qualcuno decide senza interpellare il programmatore che tecnologia utilizzare vero? )

Quindi, volevo passare queste brevi vacanze a fare un po' di pratica col .Net

Controllando sul sito di www.asp.net ho notato che il mio pc e' gia' dotato del .net framework ( stavo installando il web matrix e c'e' un link che controlla se il pc ha il framework o meno ).

Ora, dopo aver installato il Web Matrix, ho notato che la versione del mio framework, e' la 1.0.3705.0 ( rilevato dalla mascherina di avvio del WebMatrix ).
    Leggendo le FAQ e altre info in giro, ho scoperto che esiste la versione del Framework 1.1 ( in inglese ) che e' di 108Mb (comprendente esempi, guide ed altro ).

Vorrei chiedervi :
    1) Come si fa a fare l'upgrade dalla versione che ho io a quella da 108 Mb? ( ho gia' scaricato il file )
    2) Le guide e gli esempi, mi potranno esser utili per cominciare a studiare l'Asp.Net o dovro' utilizzare altre risorse per poter imparare?
    3) Conviene fare questo upgrade oppure e' solo una perdita di tempo inutile in quanto l'SDK non conviene? ( Sono esperto di Asp, ma un vero novizio in Asp.net )

Grazie mille a chi mi aiutera' a risolvere questo problema.
    ( Come odio quando qualcuno cerca di fare le scarpe ai propri colleghi )
    Aspetto fiducioso un vostro messaggio...
    Thanks

Utente di HTML.it
    Leggi qui

Non ho ben capito cosa hai scaricato però.

PS: La versione 1.1 esiste anche in italiano.

Hey hey, my my Rock and roll can never die!

Utente di HTML.it
    Ho scaricato il framework 1.1 in italiano da 23Mb(+/-)
    Ho scaricato il framework 1.1 sdk in italiano da 108Mb

Ho installato nel pc Win Xp Prof. con Service Pack 1 ( e quindi il framework 1.0.3750.0 )

1)Come faccio a fare l'upgrade e a portare il framework alla 1.1?
    2) Devo disinstallare prima il framework 1.0 o posso installare anche l'1.1? ( sono entrambi in italiano )
    3) Ho gia' installato WebMatrix.....devo rimuoverlo prima di fare l'upgrade?

Thanks per quel link ma ci avevo gia' dato in precedenza un occhiata

Utente di HTML.it
    Disinstalla la versione vecchia allora.

Hey hey, my my Rock and roll can never die!

Utente di HTML.it
    MMmmmmm allora leggendo su qualche rivista mi è capitato di imbattermi sul fatto che i due framework possono convivere benissimo insieme per le applicazioni sia sviluppate con il framework 1.0 e sia quelle sviluppate con l'1.1
    L'unico neo sta nel fatto che se usi asp.net per applicazioni (chiaramente web) da dei problemi se hai installato entrambi i frame.

canna la versione 1.0 non serve a nulla se hai la 1.1 .
    per il resto PRETENDI che l'azienda ti fornisca i materiali per studiare asp.net (loro vogliono cambiare tecnologia? bene allora che ti forniscano i mezzi necessari per farlo).

Ciao e buona fortuna.

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti

X Jc_ : beh....veramente e' successo che ora sono in ferie, ma ho saputo dal mio capo che a Settembre si passera' alla tecnologia .net ( voluta da un mio collega -non dico x quale motivo- ) e cosi devo imparare il .net in questi giorni, se non voglio che la mia "fama" acquisita durante questi anni venga distrutta in 2 minuti
    Cmq e' una situazione irreale che forse meriterebbe di esser narrata in un libro.

Tornando alle cose serie ( Asp.net ) , spero che quindi, dopo la rimozione del framework 1.0.XXXX.0 (installato di default dal SP1 di WIN XP), l'MSDE si decida ad installarsi ( non perche' pretendo di utilizzarlo, ma solo per studiare un po' gli esempi del .net framework sdk 1.1 )
    Cmq grazie ancora a tutti
    ( Penso che saro' molto presente nei prox. giorni in questo forum )

Ciaoooo

Utente di HTML.it
    Grazie mille....ho risolto il tutto ....ti offrirei un caffè!!!!

^[^&%$..?]*$
    Questa era la mia regularExpression che mi serviva per trovare se la stringa contenesse quei caratteri
    Mutch thank's

Utente di HTML.it
    credo tu volessi rispondere a questa discussione
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=500533

Utente di HTML.it
    si che pirlaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Permessi di invio