Salve a tutti,
ho purtroppo saputo che in ufficio passeremo a Settembre alla tecnologia .Net ( bello sapere che qualcuno decide senza interpellare il programmatore che tecnologia utilizzare vero? )
Quindi, volevo passare queste brevi vacanze a fare un po' di pratica col .Net
Controllando sul sito di www.asp.net ho notato che il mio pc e' gia' dotato del .net framework ( stavo installando il web matrix e c'e' un link che controlla se il pc ha il framework o meno ).
Ora, dopo aver installato il Web Matrix, ho notato che la versione del mio framework, e' la 1.0.3705.0 ( rilevato dalla mascherina di avvio del WebMatrix ).
Leggendo le FAQ e altre info in giro, ho scoperto che esiste la versione del Framework 1.1 ( in inglese ) che e' di 108Mb (comprendente esempi, guide ed altro ).
Vorrei chiedervi :
1) Come si fa a fare l'upgrade dalla versione che ho io a quella da 108 Mb? ( ho gia' scaricato il file )
2) Le guide e gli esempi, mi potranno esser utili per cominciare a studiare l'Asp.Net o dovro' utilizzare altre risorse per poter imparare?
3) Conviene fare questo upgrade oppure e' solo una perdita di tempo inutile in quanto l'SDK non conviene? ( Sono esperto di Asp, ma un vero novizio in Asp.net )
Grazie mille a chi mi aiutera' a risolvere questo problema.
( Come odio quando qualcuno cerca di fare le scarpe ai propri colleghi)
Aspetto fiducioso un vostro messaggio...
Thanks