Ho acquistato un pc packardbell con i suoi cd di ripristino chiamati Master cd, che contengono il sistema operativo ewindows xp home, e altri software tra i quali Norton internet security.
Per varie esigenze ho dovuto installare sul pc windows 2000, e ho anche esigenza di northon che ho regolarmente aquistato e ho su licenza, il problema è che quel software puo essere solo installato con i master cd, quindi solo con windows xp.
Quindi, se io ho pagato regolarmente un software,posso pretendere che loro mi diano il software da installare sotto qualsiasi sistema operativo, o sono obbligato ad installarlo solo sotto windows xp ?
io credo di no, se ho la licenza del software la posso installare su qualsiasi sistema operativo, giusto ?
Quindi, se io sulla mia macchina packardbell anzichè xp installo windows 2000 (con regolare licenza) perche non posso installarci pure northon che ho pagato ?
Ho provato ad installarlo, ma funge solo con un apposito programma montato di default su xp home, che installa il software, altrimenti èimpossibile.
prima di chiedere a loro, vorrei sapere il vostro parere, se ho ragione io o loro...
Ciao