Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: [CSS] IE sembra matto

Utente di HTML.it L'avatar di luca200

[CSS] IE sembra matto

Ho una pagina nella quale mi capita una cosa stranissima, i valori di background e bordo impostati col CSS vengono mostrati da IE solo quando mi porto col mouse nella zona relativa. Con Opera e Mozilla invece tutto ok.
    Sto diventando matto, non riesco a capire cos'è che non gli piace...
    se qualcuno può dare un'occhiata è qui

La parte interessata è quella con "Ti trovi in....".
    La div è assegnata alla classe "briciole", il CSS relativo è menu.css.

Grazie...

Reale_Augello
    Guest

Sembra...

... tutto OK (provato su una pagina statica non fa una piega).
    Che sia lo script che genera il percorso a creare interferenze ?

a me sambra tutto ok ma cosa non dovrebbe andare ?

Originariamente inviato da piero06
    a me sambra tutto ok ma cosa non dovrebbe andare ?
    Vuoi dire che il box 'Ti trovi in...' ti appare regolarmente grigio e col bordo nero?

Utente di HTML.it L'avatar di bubes
    a me il bordo e lo sfondo compaiono quando passo sopra col mouse, è questo l'effetto che volevi dare?
    FORZA SAMBA!!!!

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    no ....se ho ben capito lui voleva uno sfondo fisso
    non che cambiasse al pass del mouse
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Il problema è causato da un conflitto tra menu.css e struttura.css; se scolleghi quest'ultimo tutto funziona bene; ti consiglio di rivedere struttura, visto che usi delle position:absolute; all'interno di position:relative; , sei sicuro di sapere bene quel che fai?

Tralaltro, entrambi i due css e anche il codice html, permettimi di dirlo, sono proprio brutti, sia per l'uso evidente di editor visuali, sia per il codice inserito a casaccio da lycos, sia per errori/ridondanze evidenti, come ripetere una regola in un CSS, o usare le classi al posto degli id.

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Grazie a tutti per l'interessamento... nel frattempo avevo "quasi" risolto.
    Il problema era dovuto a "position: relative" relativo al corpo, che gli dava fastidio, ma che non poteva essere tolto. L'ho risolto aggiungendo "position: relative" anche nel div interessato, e ora alla prima visualizzazione funziona, anche se con lo scroll dà ancora qualche problema.

Ciao Shores, finalmente possiamo scontrarci su qualcos'altro...
    Originariamente inviato da Shores
    ti consiglio di rivedere struttura, visto che usi delle position:absolute; all'interno di position:relative; , sei sicuro di sapere bene quel che fai?
    Conosci un altro modo per dare posizionamento assoluto all'interno di una div e non rispetto all'intera pagina?

Originariamente inviato da Shores
    Tralaltro, entrambi i due css e anche il codice html, permettimi di dirlo, sono proprio brutti, sia per l'uso evidente di editor visuali,
    Sulla questione editor visuali ho appena discusso con la tua collega qui , non mi va di ripetere le cose a sfinimento. Fra l'altro, nel caso specifico, non potendo usare linguaggi di scripting (deve finire su un CD-Rom), qualsiasi soluzione diversa sarebbe semplicemente folle.
    In ogni caso se ti riferisci ai commenti lasciati da DW, non puoi certo dire che il codice è brutto a causa dei commenti.

sia per il codice inserito a casaccio da lycos,
    ...nego responsabilità... :adhone:
    sia per errori/ridondanze evidenti, come ripetere una regola in un CSS,
    quali sono le regole ripetute?
    o usare le classi al posto degli id.
    Su questo puoi avere in parte ragione, ma solo se ti riferisci alla classe briciole, che è quella che mi stava facendo impazzire, e che in effetti era nata come id che poi ho trasformato in classe per vedere se IE rinsaviva.

Per risponderti a tono:

1)No, SOLO SU IE devi farlo, perchè è un suo bug; infatti, secondo le regole ufficiali dei CSS, il posizionamento di default di un qualsiasi box è static, che corrisponde in tutto e per tutto a relative, se non per il fatto che top, bottom, right e left vengono ignorati; in più, le regole dei css stabiliscono che le coordinate specificate per l'absolute sono riferite al "containing box", ovvero al block element che contiene l'elemento corrente, ed esso non è certo il body, ma nel tuo caso la div corpo, se non sbaglio...

2)Io sto parlando con te di una cosa che riguarda uno specifico codice che hai postato qui, non vedo cosa centri una discussione tra te e la mia collega che è avvenuta su un altro forum, al quale tralaltro non sono nemmeno iscritto e che non leggo nemmeno...
    Il codice è brutto, a mio modesto avviso, semplicemente perchè è almeno 4 o 5 volte più complicato del necessario, non è indentato in modo chiaro, è PIENO (non ce ne è uno o due, è pieno) di commenti di DW, e, se non vado errato, ha anche degli errori (come un tag title ripetuto).

3)Colpa di Lycos.

4)struttura.css contiene per parecchie volte la stessa regola, per esempio #corpo. L'unica ragione per cui il tutto funziona è perchè i browser moderni sono MOLTO tolleranti: le regole dei CSS stabilirebbero infatti che se ripeto più volte una regola in un foglio di stile, VENGANO IGNORATE TUTTE tranne l'ultima, cosa che se fosse messa in pratica ridurrebbe il tuo struttura.css ad un vero colabrodo.

5)Uhm, la tua idea del troubleshooting è molto strana... Non funziona con gli ID allora provi con le CLASS? Io, col semplice metodo dicotomico, provando a togliere una cosa alla volta, ci ho messo pochi minuti a rendermi conto che il problema era un conflitto tra struttura.css e menu.css...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Permessi di invio