Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Funzioni generali e confronto di ASP.net

Salve a tutti, volevo sapere delle informazioni in generale riguardo questa nuova tecnologia, che differenza fa con il sistema di HTML? E poi volevo anche sapere se è meglio aspettare per un sito ASP (per chi non può visualizzarlo) e sapere se ci vogliono dei requisiti precisi per visualizzare queste pagine.

allora con HTML ci fai la struttura del sito (tabelle collegamenti ecc) poi è lato client.

ASP.NET o ASP sono linguaggi lato server che ti permettono di utilizzare oggetti e interfsacciarti con Database, file ecc cosa che con linguaggi lato client non puoi fare.

per quanto riguarda il sito dipende cosa devi fare, per esempio devi fare un catalogo la cosa è semplice.
    Se il catalogo contiene 1000 prodotti tu con l'html devi fare 1000 pagine e ogni volta che vuoi aggiornare la grafica o qualcosa lo devi fare su tutte le pagine, mentre con linguaggi alto server come asp o asp.net tu tramite degli script appositi che ti vai a creare farai tutto questo con pochissime pagine.

molto semplice come spiegazione però spero di averti reso l'idea.

Utente di HTML.it
    Si, più o meno si. Diciamo che il mio sito riguarda i videogame quindi non credo che questa nuova tecnologia possa servirmi a qualcosa.

Se nn ho capito male grazie alle pagine ASP, si può fare tutto automatico, come il contatore di quante persone sono connesse sul proprio sito. L'unica differenza che noto è questa, correggetemi se sbaglio.

quello che puoi fare in ASP lo puoi fare anche in .net forse pure meglio.

cmq dipende da quello che devi fare, io credo che per un sito di video game se ne possiedi + di uno devi per forza utilizzare un linguaggio come ASP o :NET

poi cmq dipende da quello che devi fare, se è metti le specifiche e ti saprò dire meglio se e cosa devi utilizzare.

Utente di HTML.it
    E' un sito che riguarda Lara Croft, dove faccio varie news, ci sono immagini varie... http://www.laracroftuniverse.cjb.net

Permessi di invio