Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

controllo form generato dinamicamente...

In parole povere:
    ho un form che viene di volta in volta generato dinamicamente (asp), per ora il controllo dei campi lo ottengo tramite un semplice onChange oppure onBlur come attributi del tag input, che richiamano una funzione (ad esempio ctrlVal(x,y)) i cui argomenti sono contenuti nel record.

con questo sistema però se premo INVIO (che non voglio disabilitare) il mio bel controllo campo va a farsi f...
    la mia idea è questa:
    prima di tutto il controllo deve essere scatenato da un evento onSubmit.
    secondo per accedere ai singoli elementi ed ai loro "valori di controllo" essi devono essere in qualche modo presenti nel javascript stesso (chessò, dentro un array...) in testa alla pagina e l'unico modo per farlo, secondo me, è che il corpo stesso della pagina sia generato dal js.
    scusate la spiegazione un po' blanda, attendo vostri commenti o idee ciao!
    "0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
    HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.

Reale_Augello
    Guest

I...

... campi che vuoi sottoporre a controllo sono tutti di tipo text ? Quali controlli vorresti implementare ?

no..

è solo un esempio ma potrebbero esserci + controlli:

- che sia testo
    - che sia un numero compreso tra x e y

[- codice fiscale ecc..]

Reale_Augello
    Guest

Un...

... controllo generico lo puoi effettuare così:

codice:
    var e=document.nomeform.elements;
    for (i=0; i<e.length; i++)
     if (e[i].type=="text") {
      // controlli
     }
    Ciao !

lo so ma...

per dei campi ad esempio:

(generati dinamicamente)?
    <input type="text" name="campo1">
    <input type="text" name="campo2">

ps: lo script sa che i campi si chimano campo[n] ma non sa se vogliono un contenuto numerico o testo a meno che:

<input type="text" name="campo3" onBlur="ctrlNumeric(<%=rs("x")%>,<%=rs("y")%>);">

che non voglio fare perchè se premo invio ciao controllo!

Reale_Augello
    Guest

...

Originariamente inviato da max161
    per dei campi ad esempio:

(generati dinamicamente)?
    <input type="text" name="campo1">
    <input type="text" name="campo2">

ps: lo script sa che i campi si chimano campo[n] ma non sa se vogliono un contenuto numerico o testo a meno che:

<input type="text" name="campo3" onBlur="ctrlNumeric(<%=rs("x")%>,<%=rs("y")%>);">

che non voglio fare perchè se premo invio ciao controllo!
    Caspita, se i campi sono generati dinamicamente e non sai che tipo di controlli debbano essere effettuati su di essi non saprei cosa dirti...

mi spiego meglio:
    i tag INPUT hanno già in sè il controllo perchè se nel record sono memorizzati 2 valori numerici rappresentano l'intervallo che l'utente deve rispettare nell'inserire il valore. il problema sorge perchè tali valori li posso reciperare SOLO nel momento in cui il tag input viene generato da ASP, di conseguenza mi resta soltanto l'evento onBlur oppure onChange.
    avevo pensato che potesse essere una soluzione (ardua) che ASP generasse il javascript il quale a sua volta generasse il form & figli.
    in questo modo avrei potuto costruirmi un array contenente ad esempio i nomi dei campi che vogliono testo, un altro contenente i nomi dei campi che vogliono numeri ecc..
    ricordo che i valori numerici sono legati al campo input, al quale è impossibile fare riferimento con la classica dicitura document.nomeform.campo[n].value perchè è generato dinamicamente, [n] non posso mica spararlo a caso!
    mi basterebbe un'opinione se è fattibile, non una soluzione...
    comunque grazie ... ciao!

Permessi di invio