Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

slide immagini di una cartella

ciao a tutti.
    il mio problema è il seguente: inserisco abitualmente delle immagini in una cartella ed ogni volta ne mostro una in una pagina web. per fare questo devo ogni volta modificare la pagina, e più aumentano le immagini più il lavoro diventa difficile.

vorrei allora sapere se esiste uno script in gradi di creare una specie di striscione pubblicitario con dentro le immagini della cartella... il fatto è che dovrebbe prendere in automatico le immagini dalla cartella senza che io specifichi ogni volta le singole immagini... così solo aggiungendo una foto questa sarà visualizzata dallo script.

spero di essermi vagamente spiegato...
    grazie
    ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    ciao, puoi usare un linguaggio lato server?
    x es. aiutandosi col php è semplice fare quello che chiedi

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Xinod
    ciao, puoi usare un linguaggio lato server?
    x es. aiutandosi col php è semplice fare quello che chiedi
    in js non sarebbe mica possibile vero? nn hai il filesystem... :master:

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    se le immagini possono essere nominate con numeri progressivi si potrebbe provare:
    se non sbaglio, con onerror su di una immagine puoi sapere se questa non è disponibile,
    supponendo (non è una certezza, ma...) che si verifichi solo nel caso in cui l' immagine non fosse presente sapresti quando sono finite

non ci capisco un'acca!

non capisco cosa avete detto... scusate se rispondo ora ma ho letto solo oggi le vs risposte.

dite che in js si può?

Utente di HTML.it
    Quello che ti hanno detto Dennis e Xinod e` che in JS non si puo`, ma si puo` fare con un programma lato server (ASP, PHP, CGI, ...).

Xinod ti faceva intravedere un trucco (se non puoi usare linguaggi sul server): se le tue immagini hanno un nome tipo: imm01, imm02, imm03, ... si puo` caricarle tutte, fino a che si trova un errore (ma occorre gestire correttamente l'evento error della pagina).

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

grazie michele!!

vedrò il da farsi.:tongue:

Permessi di invio