Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: configurare un router

configurare un router

Salve a tutti, ho un quesito da porvi. Io ho un modem adsl e una piccola lan di 6 computer. Fino ad ora per sfruttare la connessione adsl flat ho usato la condivisione della connessione sulla Lan, ma adesso vorrei provare ad abilitare il routing di win 2000 server. Per abilitarlo è necessario possedere fisicamente un router oppure il solo router software è sufficiente per svolgere il suo lavoro. Inoltre qualcuno mi saprebbe consigliare qualche tutorial su come configurarlo (possibilmente in italiano). Grazie mille a chiunque mi sappia aiutare.

Ciauz
    unreal, l'essere immortale

Utente di HTML.it
    E` sufficiente il software integrato in 2k. Ma il routing verso chi lo vuoi abilitare? Verso il modem? E` esterno?

vorrei nattare la mia rete locale attraverso il router. Il modem è esterno

Utente di HTML.it
    Administrative tools --> routing and remote access --> click dx sul computer --> configure and enable routing and remote access, poi c'e` un wizard che ti guida.

è quello che ho provato a fare, ma poi quando in una tappa del wizard devo scegliere la connessione ad internet da utilizzare trovo nell'elenco solo "Lan" e il nome della scheda di rete.

Come è possibile che il modem adsl non compaia nell'elenco. Eppure io internet e il modem li uso tranquillamente.

Grazie per l'assistenza

Ciauz

Utente di HTML.it
    Aspetta, ma e` un modem usb, non ethernet? Perche` per quanto ne so il routing su win2000 e` permesso solo tra schede ethernet

io ho un modem usb e schede di rete ethernet sui vari computer.

Utente di HTML.it
    Hmm.. allora non credo sia possibile. Potresti abilitare il routing andando a modificare a 1 il valore di IPEnableRouter sotto HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\Tcpip\Parameters, ma poi non credo che ti permetta di nattare..

proverò a farlo. Cmq peccato che non posso nattare

Permessi di invio