...che i seguenti caratteri non siano digitabili:
_ - + * / \ # ? = ; , . : ! | $ € £ < > ^ % & ( [ ] ) § "
Ovviamente compatibile con IE e con NN versione 4.
Mi sapete aiutare?
...che i seguenti caratteri non siano digitabili:
_ - + * / \ # ? = ; , . : ! | $ € £ < > ^ % & ( [ ] ) § "
Ovviamente compatibile con IE e con NN versione 4.
Mi sapete aiutare?
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
... qualcosa di molto rozzo (ma funzionale, credo...):
Il richiamo:codice:<script language="JavaScript"> function Controllo(campo) { var valore=campo.value; var negati='_-+*/\#?=;,.:!|$€£<>^%&([])§"'; for (i=0; i<valore.length; i++) for (j=0; j<negati.length; j++) if (valore.charAt(i)==negati.charAt(j)) { alert('Impossibile inserire questi caratteri: _-+*/\#?=;,.:!|$€£<>^%&([])§"'); return false; } return true; } </script>
Ciao maximum !codice:<input type="text" name="textfield" onChange="Controllo(this);">![]()
Ciao reale la provo subito domattina in ufficio. Grazie.![]()
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
Figurati.Originariamente inviato da maximum
Ciao reale la provo subito domattina in ufficio. Grazie.![]()
Comunque ti consiglio di studiare le espressioni regolari, strumenti potentissimi adatti a lavori di questo genere e molto più performanti.
Ecco un bel link: http://www.tron.vi.it/corsi/LezioniJs/cap_07.htm
Ciao !![]()
Molto utile, grazie.![]()
Il richiamo:codice:<script language="JavaScript"> function Controllo(campo) { var valore=campo.value; alert("valore "+valore); var negati='_-+*/\#?=;,.:!|$€£<>^%&([])§"'; for (i=0; i<valore.length; i++) for (j=0; j<negati.length; j++) if (valore.charAt(i)==negati.charAt(j)) { alert('Impossibile inserire questi caratteri: _-+*/\#?=;,.:!|$€£<>^%&([])§"'); return false; } return true; } </script>
Non è proprio corretta, nel senso che se provo a fare un alert come indicato in grassetto, non mi prende il valore digitato sul campo.codice:<input type="text" name="stringa" onkeypress="return isValidString(stringa)">
P.S.:La funziona sta in un file .js esterno...
Mi correggo, cambiando questa da:
a:codice:<input type="text" name="stringa" onkeypress="return isValidString(stringa)">
Ora va ala grande.codice:<input type="text" name="stringa" onChange="return isValidString(stringa)">
Rigrazio ancora reale!!!
LA funzione è perfetta, c'è solo un piccolissimo problema, se nell'input digito il carattere \ lui non mi entra nell'alert, presumibilmente perchè trattasi di carattere usato nelle funzionalità JS.
COme risolvo?
intendi dire nel secondo alert, vero?
var negati='_-+*/\\#?=;,.:!|$€£<>^%&([])§"';
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Si, esatto, provo.![]()