visto i problemi di ie5 ad interpretare male la box model pensate sia meglio ignorare il problema oppure considerare l'idea di adattarsi
?
visto i problemi di ie5 ad interpretare male la box model pensate sia meglio ignorare il problema oppure considerare l'idea di adattarsi
?
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
guarda, non capisco perchè si dovrebbe ignorare il problema ... Microsoft ci vive anche perchè noi utenti ignoriamo, e passiamo sopra, a tanti difetti dei suoi programmi ...
il box model di Ie5 è un bug.
se tuttavia in rete esiste una tecnica, come quella di Tantek, che cmq permette di avere una soluzione a tale problema, non capisco perchè non usarla e ignorare invece il problema.
You can't be nowhere. Because to be nowhere ... you must be somewhere
(Charlie Crews - Life)
Vale la pena usare Tantek solo nel momento in cui ci si trova in una situazione senza via d'uscita, anche perche' se Tantek risolve il problema di IE5 interrompendo l'interpretazione del browser: infatti non e' certo, in layout complessi, come possano interpretare questo provocato errore gli altri browser, soprattutto nelle loro release future (anche di IE).Originariamente inviato da Furcas
se tuttavia in rete esiste una tecnica, come quella di Tantek, che cmq permette di avere una soluzione a tale problema, non capisco perchè non usarla e ignorare invece il problema.
Si rischia, seguendo questa strada di scrivere un codice browser oriented per una release gia' vecchia, quindi un codice che tra pochi mesi potrebbe avrer bisogno di modifiche anche sostanziali.
che bellezza due pareri discordanti
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
il bello delle discussioni, no?Originariamente inviato da ciro78
che bellezza due pareri discordanti![]()
cmq, io non sono contrario a quello che dice Mutato, ma mi soffermo su un altro fattore.
Lui parla di quali problemi si potranno avere con la tecnica di Tantek con future release dei browser.
Ma questo, imho, è una questione che andrà affrontata quando ci saranno queste release, e se avranno di questi problemi.
Tra l'altro chissà, forse allora dovremmo anche affrontare gli eventuali problemi che potrebbero portare i css 3 e tutte le loro novità.
ma sono cmq argomentazioni eventuali, per il momento. anche se, ripeto, mi ci posso pure ritrovare.
Adesso però io non ho notizia di layout complessi che hanno riscontrato problemi per via dell' uso della tecnica di Tantek. Se ce ne sono, sarei davvero interessato a conoscerli. in fondo è sempre meglio conoscere il proprio nemico prima di affrontarlo![]()
(Charlie Crews - Life)
Sai Furcas, essendo pigro cerco sempre di scrivere meno codice possibile e di farlo funzionare da qui a per sempre.
Inoltre mi piace poco immettere un errore nei miei codici...
Non so chi scriva CSS con il mio stesso metodo, ma mentre scrivo gia' immagino cosa verra' fuori, a volte non controllo l'output per interi quarti d'ora... proprio non riesco ad essere (neppure un minimo) browser oriented, e' un limite. Lo so.
![]()
Cmq si', e' questo il bello delle discussioni.
le discussioni non dovrebbero togliere i dubbi a chi pone la domanda?
Due ipotesi valide e nessuna verita'. Questo non e' un help desk mi spiace... decidi tu o chiedi un altro parere.
esattoOriginariamente inviato da Mutato
Due ipotesi valide e nessuna verita'. Questo non e' un help desk mi spiace... decidi tu o chiedi un altro parere.![]()
anche perchè , scusa ciro, tu non hai fatto un richiesta su come risolvere una situazione e via dicendo.
La tua era proprio una domanda,imho, in cui si chiede un parere, ed in questi casi è logico che alcuni possano divergere, no?![]()
(Charlie Crews - Life)
per Mutato:
lo sai ho torvato una pagina dove forse avremmo potuto partecipare anche noi due? :gren:
guarda qui:
http://css-discuss.incutio.com/?page=ToHackOrNotToHack
![]()
![]()
![]()
(Charlie Crews - Life)