Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Scusate la mia IGNORANZA

Sto imparando da poco a fare pagine web in html, ma l'impatto grafico è praticamente penoso, visto la mia totale incapacità di produrre qualcosa con programmi tipo photoshop o fireworks...
    Ho visto dei bellissimi lavori fatti da voi, loghi,banner e immagini 3d. quanto conta saper disegnare a mano in questi lavori?
    Voglio dire, si possono fare cose belle e accattivanti solamente con mouse e tastiera o devo per forza essere capace di fare skizzi a mano, scannarli e digitalizzarli?

Sono ingnorante scusate, ma voglio capire fin da subito se imparando a usare un software di grafica posso combinare qualcosa oppure devo lasciar perdere fin da subito, dato che a mano faccio fatica a disegnare una casetta stilizzata...
    grazie a chi mi risponde

Utente di HTML.it
    servono 2 cose:

- conoscenza di un editor grafico (se 2, di cui uno raster e uno vector, meglio) e quella la si costruisce.

- creatività (o ce l'hai o no ...)

guarda i layout che vedi in giro: quanti secondo te hanno richiesto l'uso di una tavoletta grafica? Se sai usare un buon prg, non hai idea delle cose che riesci a fargli fare
    E cmq, esistono siti di img gratuite, scanner e un mucchio di cose così
    Il re è nudo (cit).

Re: Scusate la mia IGNORANZA

Originariamente inviato da quazar
    Sto imparando da poco a fare pagine web in html, ma l'impatto grafico è praticamente penoso, visto la mia totale incapacità di produrre qualcosa con programmi tipo photoshop o fireworks...
    Ho visto dei bellissimi lavori fatti da voi, loghi,banner e immagini 3d. quanto conta saper disegnare a mano in questi lavori?
    Voglio dire, si possono fare cose belle e accattivanti solamente con mouse e tastiera o devo per forza essere capace di fare skizzi a mano, scannarli e digitalizzarli?

Sono ingnorante scusate, ma voglio capire fin da subito se imparando a usare un software di grafica posso combinare qualcosa oppure devo lasciar perdere fin da subito, dato che a mano faccio fatica a disegnare una casetta stilizzata...
    grazie a chi mi risponde
    ti dirò quazar che non conta essere dei maestri in vita reale x esserlo anche nel web..io ad esempio con la grafica me la cavo ma a fare 1 disegno a mano sono 1 pasticcio :PPP
    "Voglio diventare il re dei pirati"

Concordo! o meglio, lo faccio per salvarmi perché anche io a disegnare sono una zappa e se fosse tutto in base a questo sarei un webdesigner fallito in partenza
    L'unico problema è che la creatività è difficile costruirla, per fare grafica si deve essere almeno un po' portati, se non lo sei è dura!

Re: Scusate la mia IGNORANZA

Originariamente inviato da quazar

grazie a chi mi risponde
    Dipende, se devi realizzare dei loghi senz'altro può essere utile sapere disegnare manulamente.

Per creare la grafica di un sito direi di no, anche perchè gli elementi grafici che possono rendere un sito accattivante, sono per lo più elementi semplici: bottoni, linee, riquadri, piccole immagini.. a volte ci sono layout molto belli quasi totalemente privi di grafica, giocano tutto su gli accostamenti di colore e la formattazione del testo.

Ovviamente escludo dal mio discorso siti particolari dal design molto ricercato.

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Mi associo al club delle zappe a disegnare a mano, sempre che mi vogliate.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it
    grazie x i consigli, cmq non voglio mica diventare un grafico di professione, vorrei solo imparare a fare qualcosa di graficamente carino per il web, cosa che ora no nso assolutamente fare...

Permessi di invio