Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: form+mail

form+mail

Cari amici, da poco mi sono avvicinato al mondo del web, e chiaramente sulla mia strada comincio a trovare parecchie difficoltà.
    Mi rivolgo a voi, perchè sicuramente saprete risolvere il mio problema.
    Ho creato, tramite dreamweaver un form e pare funzionare fino all'invio della mail. La ricezione avviene con una linea di dati inframmentati con il segno +.
    E' possibile ricevere una mail più chiara?
    Mi sembra di aver capito, dalle varie letture, che tramite un codice php sia possibile, ma non conosco il codice e non saprei come usarlo.
    Mi potete aiutare?

ciao sandro sono un programmatore php in erba perciò ti aiuto ma non garantisco risultati ottimali...però prima che ti scrivo tutto il codice e lo spiego dimmi se hai un sito dove è attivo php!
    The Blues is alright!
    www.zioweb.it

Penso sia attivo

Ho appena chiesto al mio hoster che sistema operativo adotta. Appena ho risposta ti faccio sapere
    ciao

Re: form+mail

Originariamente inviato da sandrosax
    Cari amici, da poco mi sono avvicinato al mondo del web, e chiaramente sulla mia strada comincio a trovare parecchie difficoltà.
    Mi rivolgo a voi, perchè sicuramente saprete risolvere il mio problema.
    Ho creato, tramite dreamweaver un form e pare funzionare fino all'invio della mail. La ricezione avviene con una linea di dati inframmentati con il segno +.
    E' possibile ricevere una mail più chiara?
    Mi sembra di aver capito, dalle varie letture, che tramite un codice php sia possibile, ma non conosco il codice e non saprei come usarlo.
    Mi potete aiutare?
    prova a chiedere nel forum di php

ciao !

Utente bannato
    ho aperto un 3d sull'invio delle mail tramite form html.

ho dei problemi nella compatibilità tra browser. mi potresti far vedere come e' fatto il tuo?

nella linea relativa alla form action cosa hai scritto?

Ti ringrazio

ciao

Collegati al sito www.spinfo.it
    pagina registrazione
    action mailtoippo@pluto.it. In questo modo, però, ho il problema della incomprensibilità della mail che ricevo.

Utente bannato
    grazie, ho visto... pero' punti ad una pagina in php, quindi ti basterebbe, secondo me,inserire in tale pagina una funzione che tolga l'encode sulla stringa prima di inviarla via mail, oppure usare substr_replace().

Invece il mio form, che purtroppo deve essere obbligatoriamente in html

http://www.toghir.com/tilc/v2/form_tilc.htm

a volte non funziona.

Mi diresti, se puoi, se da te funziona?

ps. puoi anche non compilare il form...

Permessi di invio