Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di airali

iscrizione artigianale newsletter!

Buongiorno a tutti!
    Buon rietro al lavoro!
    Passiamo alla richiesta di help!

Allora io vorrei che qualcuno mi spiegasse un modo facile facile... per far iscrivere i visitatori del mio sito alla mia newsletter.
    In poche parole cliccano dalla home su un tasto che li manda ad una form dove inserisco i dati Nome cognome località e indirizzo di posta elettronica... poi una volta cliccato sul tasto iscrizione vorrei che arrivasse una mail ad un indirizzo prestabilito con nome cognome località e indirizzo di posta e un messaggio con scritto:"da inserire nella mailing list per la newsletter" o roba simile poi ci penso io a metterlo nella mailing list!
    nulla di complicato solo sapere come si fa a spedirsi i dati di un form ad un indirizzo!

vi prego help e nn mi dite sarebbe meglio fare un mega programmone di php o asp io volgio una cavolata semplicissima!

Grazie a tutti!

Un sistema semplicissimo è utilizzare l'action del form con invio della mail:
    codice:
    <form method="post" action="mailto:tua_mail@isp.it">
    In questo modo tutti i dati del form vengono spediti all'indirizzo tua_mail@isp.it. Ovviamente però il calcolatore dove gira la pagina deve avere configurato un client di posta elettronica, altrimenti la mail non viene inviata. Effettivamente qualche script in ASP o PHP risolverebbero il problema del client di posta, però fai come credi.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

<form method=post action=mailto:tua@mail.it enctype=Text/Plain>

in mezzo ci metti le caselle di testo varie e il pulsante submit

</Form>

L'ho scritto al volo, se non ti funziona cmq è un normale form html con la acrion su una mail
    E poi Martina lavava l'anitra miope!

Pi greco

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Sarebbe meglio fare un megaprogrammone in php (mica poi tanto mega) :tongue: :gren: ma fai così:
    <form action="mailto:tuaemail@provider.it?subject=Iscriz ione mailing" type="text/plain">
    cos' ti arriverà una e-mail con il soggetto Iscrizione mailing e nel testo i contenuti del form!
    Già postato cmq.....se non va aggiungi al mio method="post"

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Utente di HTML.it L'avatar di airali
    grazie tesori ora provo e poi vi fo sapere!

Permessi di invio